domenica 18 marzo 2007

RACCOGLIAMO NOTIZIE E DENUNCIAMOLI.....



"Per l'uomo, essere libero significa essere riconosciuto e trattato come tale da un altro uomo, da tutti gli uomini che lo circondano"
(Michail Bakunin)


Stiamo redigendo un vero e proprio dossier.

Invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici DHL a trasformarsi tutti in reporters.

Prendete appunti su tutto quello che accade ogni giorno nelle filiali, denunciate illegalità ed abusi, violazioni dei diritti contrattuali. Inadempienze alle leggi sulla salute e sulla sicurezza antinfortunistica.

Una rete di giornalisti e di avvocati provvederanno a segnalare tutto alla Procura della Repubblica ed al Nucleo Carabinieri del Ministero del Lavoro.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

L'uomo che coltiva sogni, vedrà germogliare certezze.
L'uomo che semina speranze, raccoglierà delusioni.
L'uomo che semina illusioni, avvelenerà per intero la sua terra.
Vivi nel coltivare i tuoi sogni, senza confonderli con le speranze e le illusioni.

Anonimo ha detto...

Non c’è nulla di più contagioso, tra i sentimenti umani, della paura, così nulla si diffonde tanto rapidamente e infrenabilmente del coraggio nato dalla paura.

La collera collettiva di un popolo matura lenta nella ingiustizia crescente, assorbita sempre con minore sopportazione. Un popolo non si domina con il terrore se non per qualche giorno, poi lo si ha contro, protagonista della lotta".

Hei tu si proprio tu, tu che in questo momento stai leggendo, racconta di te o di uno come te, forse anche tu sei il popolo, e quindi .....MEGLIO CAMBIARE NO?

Anonimo ha detto...

Certo meglio cambiare....vogliamo forse attendere altri licenziamenti o che altri colleghi vengano mobbizzati ........

Santi in paradiso ? se ne hai è automatico che fai parte di quelli che in vacanza usano per scopi propri il telefono aziendale (leggasi Cuba/2000 €)ma per quanto i suoi santi resteranno in paradiso?

Anonimo ha detto...

I Santi di chi usa il telefono da Cuba per 2000 euro , sono cosi' potenti e forti , che non solo non lo hanno licenziato , ma quando il tizio in questione voleva andare a lavorare alla concorrenza , in cambio di maggiori guadagni , e' stato trattenuto in DHL con una controfferta che gli ha aumentato notevolmente lo stipendio.

E tutto cio' accadeva mentre altri nostri colleghi venivano licenziati per uso improrio del telefonino , per importi ridicoli!!!!



In DHL, a Roma e a Milano, tutti sanno questa storia, compresi i sindacati.

il suo nome inizia con P....

Vediamo chi aggiunge un altra consonante o vocale , che ne dite non e' un gioco divertente!!!

Anonimo ha detto...

io aggiungo un altra iniziale che ve ne pare della V.

Anonimo ha detto...

io aggiungo un'altra vocale alla P e cioe' A

Anonimo ha detto...

2 facce della stessa medaglia ..il Mobbing:

al telesales lavorano 12/14 ore al giorno al CS c'è chi ha finito di leggere tutti e 3 i libri di Giorgio Faletti

Anonimo ha detto...

Quindi si sanno pure le iniziali di questo privilegiato .
Pa... e' il suo nome e V...... e' l'iniziale del suo cognome.
Incredibile io non conosco il tizio ,pero' sarebbe opportuno fare uscire fuori questa storiaccia , perche'se alcuni colleghi hanno pagato con il licenziamento, anche
lui deve pagare lo stesso prezzo.
O tutti o nessuno!!!

Anonimo ha detto...

ok denunciamo.
ok mettiamo alla luce il marcio.

ma la guerra "dei poveri" non appassiona proprio nessuno.
Non ci sono graduatorie nè categorie in via di estinzione.
Non esiste "il telesales" in quanto tale. Esistono lavoratori e lavoratrici.
E, giusto per essere velenosi quanto basta, sarebbe opportuno che ognuno guardasse nel proprio orticello, e non sempre in quello altrui...
Intendo dire, che invece di criticare su chi lavora meglio e di più, magari dire ai KAPETTI e KAPONI del telesales che, se la mole di lavoro è da 12/14 ore al giorno, CHE ASSUMANO PERSONALE.
E quindi, che si possa lavorare con i corretti carichi di lavoro.
Altrimenti, basta lasciare giù le pratiche.
Ma se nell'anno 2007 si ha ancora paura di dire le cose al supervisor...
Poi non ci lamentiamo.

I lavoratori di questa gigante azienda sono in questo stato di sottomissione perchè hanno permesso a chi li dirigeva managerialmente di essere sottomessi.
Nel 90% dei casi almeno.
Buona fortuna a tutti.

Anonimo ha detto...

caro amico/a

Non esiste "il telesales" in quanto tale. Esistono lavoratori e lavoratrici.

hai ragione ma chi ci dice che chi ha scritto non sia proprio un Mgr/Spvs (kapo o kapetto che sia)? non dimenticare che anche loro sono lavoratori e lavoratrici DHL

sarebbe opportuno che ognuno guardasse nel proprio orticello, e non sempre in quello altrui...

ancora una volta hai ragione, ma chi ci dice che chi ha scritto non stia già guardando nel proprio orticello?

magari dire ai KAPETTI e KAPONI del telesales che, se la mole di lavoro è da 12/14 ore al giorno, CHE ASSUMANO PERSONALE.

Chi ci dice che questo non sia già stato fatto*/richiesto? ma che le risposte sono stati i licenziamenti

Ma se nell'anno 2007 si ha ancora paura di dire le cose al supervisor...

quando dico che in questa azienda nessuno ha paura di dire "le cose" al Spvs poichè son anche loro uno strumento utile ad attuare le strategie dell'azienda ma possono rimanere impigliati nella rete loro malgrato e questo i lavoratori/trici lo sanno .

Credo caro/a collega che il posto di lavoro è l'unico "orticello" che dobbiamo coltivare e li dove ci sono dei sopprusi ecc ecc ecc ...è bene che vengano denunciati poichè oggi tocca a me ma DOMANI?....e forse non è ancora chiaro che anche situazioni come quelle denunciate hanno un nome solo "MOBBING"

L'unione fa la forza

Anonimo ha detto...

SOTTOMISSIONE?
quì si sta parlando di
-. personale licenziato perchè si è opposto ad un trasferimento forzato a centinaia di km da casa

.- perchè ha utilizzato il telefono aziendale in maniera impropria quando cè chi addirittura ne abbusa
.- perchè ci sono lavoratori (inclusi i kapi e i kapetti) che subiscono MOBBING in tutte le maniera (leggiamo i documenti suggeriti dal blog)
Ma un dubbio atroce mi assale ma queste cose sono a conoscenza di tutti anche di quel lavoratore in DHL da poco tempo?

Anonimo ha detto...

Mi fa' piacere ke il/la kapRetto/a che scrive"Ma se nell'anno 2007 si ha ancora paura di dire le cose al supervisor..." sia passato di qui a farsi un giro.

Mi raccomando: corri subito dal "tuo diretto responsabile" a cantartela...

Anonimo ha detto...

Colleghe, Colleghi,
Vi suggerisco di controllare il conteggio dei Buoni Pasto( sò che è un impresa...se non altro incominciate subito a segnarvi sul calendario i giorni in cui dovreste prendere il ticket) in un anno si sono "sbagliati"(?) a darmene 30 in meno...

Anonimo ha detto...

Credo che , alla faccia delle ultime sentenze sui controlli sull' uso di internet, siamo tutti controllati e mi piacerebbe tanto che che le RSU chiedessero spiegazioni in merito.
Avete mai notato, aprendo il computer, che - nella fase di apertura - compare (quasi all'inizio) la scritta "chiave 1 controllata, chiave2 controllata,etc." ?
Andate poi nel disco dati D e vedrete un file (superprotetto) con caratteri alfanumerici del tipo ae9f67gtn56.... Bene credo sia il file di copiatura o il programma che la consente.
Un'ultima cosa: non vi si duplicano file e mail stranamente?
Meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Dici:
-----------------------------
Andate poi nel disco dati D e vedrete un file (superprotetto) con caratteri alfanumerici del tipo ae9f67gtn56.... Bene credo sia il file di copiatura o il programma che la consente.
-----------------------------

Quel "file" è una cartella, e dentro c'è il service pack 2 di windows. Se non riesci a toccarlo è solo perchè è in uso dall'installazione del service pack.
Riuscirai a cancellarlo come e quando vuoi (sempre che tu sia amministratore del tuo PC) quando l'installazione sarà terminata.

Non facciamo terrorismo inutile. Ci sono abbastanza cose che non vanno, non allarghiamo il fronte del fuoco con falsi allarmi che poi, a gridare al lupo al lupo, nessuno più ci crede.

Anonimo ha detto...

Prendi i soldi e scappa
Lo sapevate che negli operativi di Roma esistono dei taroccatori di dati, persone che modificano i dati relative alle performance operative , queste operazioni vengono comandate dal mgr operativo, ad eseguirle ci sono alcuni spv ops molto disponibili ( ovviamente la disponibilità viene ricompensata con puntuali super minimi ). Il mgr ops ha degli obbiettivi da raggiungere, tra questi sono monitorate alcune performance operative che se raggiunte gli consentono di ricevere ricompense economiche, per queste persone non è importante lavorare bene al fine di soddisfare il cliente, l’importante è l’immediato tornaconto personale.
Focalizzarsi sul falsare i dati significa perdere di vista il vero obbiettivo “ LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE “ .
Il VERGOGNOSO comportamento di questa gente inevitabilmente è la causa della perdita di fiducia dei nostri clienti, il servizio clienti di Roma ne sa qualche cosa. Ai corrieri vengono date disposizioni chiare e sono obbligati ad eseguirle ( in caso contrario vengono cacciati ) es. chiamare in operativo nell’eventualità non si riuscisse a consegnare puntualmente un ore 12 oppure un ore 9, ci pensa l’impiegato ops a sistemare il dato, ecc.ecc. per tutto ciò che riguarda NH, BA , ND.
Questa gente è un pericolo, prendono ricompense senza meritarle (questo è rubare alla DHL ) , questi signori ci fanno perdere i clienti tradendo la loro fiducia e mettono a rischio il nostro posto di lavoro.

Anonimo ha detto...

Ogni accusa deve avere delle fondamenta salde e radicate per cui spero che tutti coloro che hanno mosso delle accuse abbiano inviato una email al blog al fine di far crescere giorno per giorno il "DOSSIER", lo scopo non deve essere quello di mettere per la strada altri lavoratori ma di far capire a questa azienda che fino a qualche anno fà era una AZIENDA oggi e meno di azienda, ieri aveva dalla sua gli uomini e le donne che credevano nella propria Azienda e la sola appartenza era motivo di orgoglio, oggi ha uomini e donne particolarmente INC....TI

Mi rivolgo ora alla classe diregenziale di questa azienda (molti di loro hanno conosciuto l'AZIENDA ma moltissimi altri non hanno la minima idea di cosa era e di come si lavorava e viveva):

Egr. Signori,
sapete perchè DHL Int'l è sempre andata come un treno perchè aveva dalla sua una forza unica ed imprescindibile per una vera AZIENDA è il FATTORE UMANO, oggi questa azienda cosa ha.........

Anonimo ha detto...

Ringrazio il collega della spiegazione sul file ma sono sicuro che siamo tutti controllati!

Anonimo ha detto...

Siamo tutti al delirio ragazzi, smettetela di farvi le seghe mentali e iniziate a ragionare altrimenti tra un po' qualcuno si inventerà che ci sono le telecamere nei cessi e i microfoni negli ascensori. A tutti voi lavoratori "onesti" chiedo : ma se avete la coscienza così linda e immacolatà perchè temete i controlli dell'azienda??? non è che per caso vi fate i cazzi vostri su internet e vi scambiate mazzi di e-mail personali invece di lavorare ???? ma fate i bravi, siate onesti prima di tutto con voi stessi....lavorate fannulloni che poi le donnine nude le guardate dal pc di casa!!!

Anonimo ha detto...

...che io sappia i lavoratori non hanno accesso ad internet ma solo su intranet....i lavoratori che lo fanno...... e lo fanno !lo fanno con le password dei spvs e dei manager che sanno! e autorizzano solo i lavoratori di loro GRADIMENTO.......Imparassero a fare davvero i spvs e manager e a riconoscere SOLOil lavoro ke noi tanti lavoratori"ONESTI"svolgiamo,e'difficile per loro perche'spesso i spvs ne sanno meno di noi semplici lavoratori o addirittura hanno titoli di studio inferiori ai sottoposti..... e alla faccia delle "PROCEDURE DHL"

Anonimo ha detto...

Buoni, state buoni.
Tanto i supervisor con le password in internet che si prenotano i villaggi vacanza (vero Cristina ?) non li toccano.
E beccheranno lo sfigato che si e' stampato il modulo delle tasse.

Al collega delle telecamere :
BINGO, HAI FATTO BINGO !
Tutte le telecamere negli operativi e negli uffici sono collegate ad un sistema centrale.
Quindi, altro che sicurezza, siamo ad un vero e proprio controllo sui lavoratori.
CLICK, premendo un bottone e viaaaa, vediamo se nell'operativo di Aurelio si mettono le dita nel naso... ah già i pixel di ingrandimento sono tantisssssssimiiiii.

E tutti sanno.
E licenziano pure le persone.
Chi ha le prove le fornisca agli RSU, cosi' ci si divertirà in tribunale, davanti ai giudici.

Anonimo ha detto...

mi spiace smentirvi, ma io sono un spv e non l'accesso ad internet! non fate di tutta l'erba un facio...fumetevela che e' meglio!!

Anonimo ha detto...

anni fa a Roma la sera ci si radunava per riascoltare le chiamate del cs..Il sindacato lo sa? Ma magari ancora oggi si ascoltano le telefonate, ma la legge non lo vieta?

Anonimo ha detto...

lo sapete che ogni 2 mesi l'azienda fa estrarre un file all'interno del quale vengono riportati i i maggiori "offenders" che utilizzano internet?

evitate se potete potreste rientrare in quella lista ed essere oggetto di licenziamento

Anonimo ha detto...

Il grande fratello ti ascolta, non è che magari attraverso il sito riescono a risalire a chi scrive? io non ne capisco molto, se qualcuno lo sa lo scriva sul sito.grazie.

Anonimo ha detto...

Credo che molti di noi siano veramente stanchi delle modalità che vengono attualmente usate nel trattare le persone. Anch'io ho paura che risalgano a chi scrive sul blog ma - nella mia attuale situazione di costante terrore - ho preso il coraggio a due mani e ho scritto : mi fa stare bene mi ridona la dignità di essere vivente.
Sono certa che ci controllino in ogni momento perchè è l'unico modo per trovere il modo di licenziarci goccia a goccia senza ricorrere ai licenziamenti collettivi.
Stanno scaricando il rischio imprenditoriale sulle spalle dei lavoratori.

Anonimo ha detto...

Salve,
pc controllati in remoto? Possibilissimo, anzi Vi diro' di più:

1) Ho notato che ad un mio collega qnd avvia il pc, dopo lo script di logon, gli appare una videata verde e subito dopo lo sfondo del desktop: avete mai chiamato l'helpdesk e dopo che gli avete detto la sigla del pc il desktop diventa verde?

2) tutto ciò che viene registrato in una cartella di windows, qnt volte ti colleghi, cosa apri, salvi stampi, provate sul vs pc di casa nel pannello di controllo a vedere i messaggi di winxp in "strumenti amministratore".

3) Esistono simpatici programmini con nomi del tipo "Password Recovery" (Rivelatore di password) ect ect che rivelano i caratteri nascosti dai "pallini" o tutte le password memorizzate nel pc PERTANTO SUGGERISCO DI NON SPUNTARE MAI "MEMORIZZA PASSWORD" E NON ACCETTARE MAI "COMPONIMENTO AUTOMATICO" SUL VS PC DI CASA.

3a) in rete trovate un sacco di programmi OPENSOURCE (gratuiti) che fanno pulizia sul vs pc e proteggono il vs pc.

Ciao!

Anonimo ha detto...

chi te lo ha detto ???

Bill Gates ???

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono un courier e ho scoperto da poco questo interessante blog..
vorrei dare il mio contributo e avere qualche informazione in più per "denunciare" tutte quelle cosette che non "vanno.."