giovedì 22 marzo 2007

IL SINDACATO INVECE DI DIFENDERE I DIRITTI DEI LAVORATORI SI E' TRASFORMATO IN UN PROMOTER FINANZIARIO....



Le organizzazioni sindacali sono nate storicamente per difendere i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici. Invece tendono a trasformarsi in promotori finanziari per la raccolta di adesione in favore dei fondi pensionistici.
I fondi pensionistici sono una vera e propria truffa. Arrivano i primi fallimenti. Dopo il crak dei fondi pensione IBI, BNL e Comit, il crak del fondo pensione del Teatro Carlo Felice - leggi una nota della SlaiCobas(clicca). O altri casi di fallimento: ww.snatertlc.it/comunicati/regioni07/h/puglia_tfr_o_pensioneintegrativa.htm(clicca)Riteniamo doveroso informare i lavoratori e le lavoratrici. Pertanto Vi invitiamo ad acquisire notizie senza farvi condizionare dalla propaganda delle RSU.
E' interessante
Lo speciale di Repubblica.it sul Tfr(clicca).
La GUIDA della Confederazione COBAS su come compilare i moduli
www.cobas.it/Sito/Documenti/Materiali/TFR/Sito_TFR.pdf (clicca).
Leggere la GUIDA del sindacalismo di base
www.rdbcub.it/2005_tfr.htm (clicca). STAMPARE LA SCHEDA DI CONFRONTO TFR – FONDI PENSIONE scarica la scheda doc.zip
Cosa sono i Fondi?
Leggete l'interessante analisi fatta dai Comitati di Base....
www.cobas.it/Sito/Documenti/Materiali/TFR/Vol_TFR_spieg_moduli.pdf (clicca)
Infine, Vi consigliamo di collegarvi sul sito del COMITATO NAZIONALE PER LA DIFESA DELLA PREVIDENZA PUBBLICA E DEL TFR
www.perlapensionepubblica.it (clicca)
RICORDATEVI CHE L'INFORMAZIONE E' POTERE!!

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahhhh,ma allora adesso capiamo meglio.
Si cavalca la TRAGEDIA DHL per tesserare conto COBAS ?

Astuti, davvero astuti.

Suggerisco di modificare lievemente il nome del blog.

Anonimo ha detto...

Sindacati, Cobas quello che volete ma c'è nell'aria una notizia STUPENDA ma vorrei che fosse proprio il/i colleghi che sono stati licenziati a darla.........

forza non abbiate timore.....rendete la notizia di dominio pubblico....

Ciao ed a presto.....

Anonimo ha detto...

Cari signori che vi presentate come "lavoratori della DHL" e difensori dei diritti universali, che siete assai abili nel rivendicare la vostra appartenenza sindacale alla CGIL, ma allo stesso tempo buttate fango e infamia su chi la rappresenta, credete di essere furbi invece in realtà il vostro giochetto è assai maldestro. Anche io lavoro in DHL, da tanti anni, e credo proprio di conoscere chi siete voi, che vi nascondete dietro ad un blog anzichè mostrare le vostre facce ed i vostri nomi. Quei sindacalisti che voi tanto disprezzate, in tutti questi anni ci hanno messo la loro faccia e la loro firma in fondo alle proprie azioni,hanno salvato alcune centinaia di posti di lavoro e si sono sempre assunti la responsabilità delle proprie azioni. Invece ci sono altri che da un lato arringavano i colleghi e le colleghe in assemblea, mentre dall'altro strizzavano l'occhiolino all'azienda ed alla persona che in quel momento la rappresentava.
Io temo proprio che voi apparteniate a questa seconda categoria.
Poi saranno i "veri" lavoratori e ele "vere" lavoratrici che sapranno a chi credere.
Io sono a Rozzano da tanti anni: finitela con PAGLIACCIATA dello sciopero del 15 dicembre 2006.
Non conoscevo la lettera che avete pubblicato del sig. Azzola, ma la condivido.
Quella fallimentare giornata di sciopero (poche decine di sdesioni su centinaia di lavoratori e lavoratrici) era solamente strumentale alle velleità individuali di qualche collega delegato e delegata.
Concludo condividendo l'affermazione di qualcuno che mi ha preceduta: visto che sono imminenti le elezioni per le rappresentanze sindacali in DHL, questa mi sembra una maniera assai scorretta di cercare consenso...a buon intenditore poche parole bastano.

Anonimo ha detto...

Parlo alla persona che dice di avere informazioni riguardo ad alcuni colleghi licenziati .

Dai tu queste notizie di cui sei in possesso , forse loro o lui non e' a conoscenza del blog.

E' importante conoscere se ci sono nuove informazioni circa le cause che i colleghi licenziati stanno sostenendo contro l'azienda.

Possiamo aiutarli dandogli notizie attraverso il blog

Anonimo ha detto...

Sono un ex dipendente dhl licenziato per uso improprio del telefonino aziendale.

Ho avuto notizie da alcuni ex colleghi che ci sono stati questi provvedimenti in diverse parti d'Italia .

Se qualcuno e' a conoscenza nella propria citta' di appartenenza di quanti sono stati i licenziamenti per questo problema , sarebbe gentile se mi mettesse a conoscenza attraverso il blog.

Inoltre, mi piacerebbe sapere se ci sono i primi esiti delle cause contro la DHL per i licenziamenti avvenuti.


Grazie

Anonimo ha detto...

CARI COLLEGHI LICENZIATI PER USO IMPROPRIO DEL TELEFONINO: AVETE CERCATO DI TRUFFARE L'AZIENDA PER CUI LAVORATE FACENDO TELEFONATE A SCROCCO...CARI MIEI DOVEVANO ANCHE DIRVI GRAZIE???

Anonimo ha detto...

Cari colleghi lo dici a tua sorella e in più se pensi che non ci siano state parzialità hai una visione delle cose completamente distorta e soprattutto inutile, come inutili sono tutti quelli che non approfondiscono le cose e non vogliono rendersi conto di nessuna sfumatura della materia

Anonimo ha detto...

Mi spieghi quali telefonate a scrocco se il cellulare era in custodia al mio superiore e se gli addebiti erano tutti relativi al "trasferimento di chiamata" dal mio cellulare a quello del mio capo?

Io ero in malattia in quei sei mesi, per un infortunio avuto sul lavoro. E quando sono rientrato sono stato licenziato per uso improprio del cellulare.

Che è stato consegnato qualche giorno dopo dal mio capo all'ufficio personale, perchè io non l'avevo. Ce l'aveva lui nel suo cassetto ed il giorno del mio licenziamento era in ferie.

Anonimo ha detto...

Mi spiace molto per quanto ti e' accaduto,hai fatto causa all'azienda?

So per certo che stanno arrivando le prime sentenze sui licenziamenti per uso improprio del telefonino aziendale e che sono a favore dei lavoratori!!!

Se hai anche tu informazioni in tal senso scrivi sul blog o all'indirizzo e-mail del blog.

E' importante dare queste informazioni.

Anonimo ha detto...

Sui licenzimenti per uso del cell. aziendale c'e' veramente una profonda ingiustizia.

Innanzitutto l'uso continuo del 9 per le telefonate private puo' dare origini a margini di errore.

E come viene tollerato l'errore?

L'azienda ti obbliga ad usare il cell. aziendale con l'opzione Dual,
poi pero' usa il telefonino come un fucile puntato contro il lavoratore.

Ho avuto notizie di colleghi licenziati per pochi euro!

Questa e' truffa verso l'azienda??


Anche fare telefonate dal telefono fisso e' vietato , pero mi piacerebbe sapere chi non lo ha mai fatto e non continua a farlo magari dalla scrivania del collega momentaneamente assente!

E l'azienda che decide di licenziare solo alcuni e altri no, come si deve chiamare???

Credo che se non fosse stato strumentalizzato l'uso del telefonino per togliersi di mezzo chi non serviva piu' , la DHL si sarebbe comportata diversamente.

1) tutti sanno che prima dei licenziamenti, la DHL tollerava margini di errore sull'uso improprio, e ne e' dimostrazione il fatto che non ha mai proceduto con dei controlli e che in precedenza non ci sono mai stati interruzioni sui rapporti di lavoro in tal senso.

2) quando si trovano delle irregolarita' di questo tipo si dovrebbe procedere con una lettera di contestazione o con provvedimenti disciplinarei di minore entita'.
Credo infatti che essere licenziati per 100/ 200/300/400 euro di contestazione telefonica e' assai strumentale.

E' la reiterazione del fatto che puo' dare origine ai licenziamenti.

Inoltre i commenti dei colleghi, appena sono avvenuti i primi licenziamenti sono stati:" adesso bisogna stare attenti a non sbagliare mai con il 9 , l'azienda non scherza piu'"

Questi colleghi pero' non sono stati licenziati , come non e' stato licenziato il collega che usa addirittura il telefonino in vacanza da Cuba per circa 2000 euro!O come non stati stati licenziati quei colleghi che , protetti dai loro capi e dall'ufficio del personale , si sono visti addebitare il costo delle chiamate per uso privato sulla busta paga , senza ulteriori provvedimenti disciplinari!

Insomma una brutta storia.

Anonimo ha detto...

Io sono un ex-DPEE. Noi avevamo un limite di traffico di 18 euro al mese di telefonate. Dopo qualche mese dalla fusione delle società, a moltissima gente hanno mandato una lettera dicendo che si era sforato e che l'ufficio personale avrebbe contattato il dipendente per mettersi d'accordo sulle modalità di rimbroso all'azienda. In pratica so doveva decidere la "ratealizzazione" all'azienda di quanto "dovuto".

Mi sono recato immediatamente sia all'ufficio personale che dalla persona addetta alla gestione dei telefoni, contestando la cifra. Avevo ricevuto un telefono che fino a pochi giorni prima era di un commerciale, e sono sicurissimo di non avere mai fatto chiamate NON lavorative (pseudo-dimostrazione che in quell'anno ho speso più di cellulare privato che in tutti gli altri anni messi assieme). Mi è stato detto che "fra qualche giorno ti faremo sapere". Il giorno dopo è arrivata la busta paga con l'addebito completo. Senza avvertimenti. In pratica mi sono ritrovato con 3/4 dello stipendio.

Sono andato all'ufficio personale ed ho dichiarato (confermato poi anche con una email sia all'uff personale che ai miei superiori, che non so più quelli di ora), che non avrei mai più chiamato con il telefono aziendale, anche nel caso di gravissimi problemi, a meno di riottenere i miei soldi indebitamente trattenuti.
Non ho mai visto una bolletta, non ho mai visto un resoconto chiamate.

Ora sono un dipendente che fa reperibilità (andando per esclusione, con le informazioni che vi ho dato, è facilissimo trovare il mio nome), e continuo a NON fare chiamate con il cellulare aziendale. Se serve, le faccio con il mio privato. In tre anni di reperibilità, usando il telefono PER L'AZIENDA e per gli affari miei, sono riuscito a spendere meno , ma MOLTO meno, che quanto mi era stato addebitato allora.

Considerando che le tariffe aziendali sono pure enormemente più basse di quelle del mio contratto, qualcosa non mi quadra.

Mi hanno COSTRETTO l'anno scorso a fare la dual, anche se non volevo. Dopo qualche mese per un cambio di politiche, ho avuto la possibilità di far "bloccare" la sim, in modo che ora può chiamare SOLAMENTE le altre sim aziendali.

Il vecchio cellulare aziendale, dopo due anni, aveva 18 ore di chiamate ricevute e ZERO di chiamate effettuate.

Visto che non posso fare chiamate personali dal mio aziendale, sono abbastanza tranquillo, ed il giorno che mi contestano qualcosa, farò presente che da quel telefono è impossibile chiamare numeri non aziendali.

N.B. l'azienda spende 25 euro fisse al mese di abbonamento per la mia SIM. Io in TRE anni di cellulare privato sono riuscito a spendere 45 euro in tutto. Significa 15 euro all'anno. Significa meno poco più di un euro al mese. Telefonate PER L'AZIENDA comprese.

Chi è più furbo? Io che pago le telefonate per l'azienda e non rischio più che mi si contesti qualcosa o l'azienda che butta via 25 euro al mese per ninete?

Anonimo ha detto...

al collega di Rozzano.
1)Lo sciopero del 15 dicembre l'abbiamo chiesto noi lavoratori durante le assemblee sindacali.
E tutti erano d'accordo, soprattutto che fosse ora di dire basta.
2)contrariamente a quello che tu dici, l'adesione è stata alta. Soprattutto in una azienda dhl dove MAI si è fatto sciopero per problemi interni aziendali.
3) la lettera del "signor" azzola non la condivido e resta UNA MACCHIA sulla sua persona e sul sindacato che rappresenta.
Anche perchè mi risulta - da voci amiche - che lo stesso "signor" azzola aveva autorizzato i sindacalisti ad effettuare lo sciopero qualche giorno prima.
E poi scrive quelle cose ?
Prima o poi verrà in azienda e ci spiegherà il motivo, sempre che ne trovi adeguata faccia.
4)Velleità di fare cosa ? aiutare i lavoratori ? FAr capire in quali gravi difficoltà è questa azienda ? Rischiare il collo per le dichiarazioni e le prese di posizione a difesa di tutti i lavoratori ?

Fai anche tu parte della schiera di quelli che
- NON SI TESSERANO PERCHE' PAPA' NON VUOLE
- NON SI TESSERANO PERCHE' COSTA TROPPO
- NON SI TESSERANO PERCHE' NON E' NELLE LORO CORDE
- NON SI TESSERANO PERCHE' NON CI SONO AVVISI IN BACHECA
- NON SI TESSERANO PERCHE' HO PAURA DI NON FARE PIU' CARRIERA

O fai parte di quelli che

NON SI TESSERANO PERCHE' E' PIU' COMODO MANDARE GLI ALTRI AVANTI, MA SEI SEMPRE PRONTO A CHIEDERE INFORMAZIONI AGGGGGRATIS QUANDO PIU' SI AVVICINANO I PROBLEMI ALLA TUA SCRIVANIA ?

Comodisssssssimo, bravo.
Continuiamo a farci del male.

Anonimo ha detto...

LO SCIOPERO ?
deve essere quella cosa che tutti dovrebbero fare quando le cose vanno male.
UNO OGNI SETTIMANA DOVREMMO FARNE, PER TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO !!!

Anonimo ha detto...

Al "collega" che condivide la posizione del signor azzola, preme evidenziare qualche passaggio che forse ha perso nel frattempo:
1 dopo aver saputo che i riceventi della missiva riservata avevano fatto girare quella lettera d'amorosi sensi in tutte le filiali per far capire chi e' bravo a far sindacato, ha scatenato il putifierio inviando altra missiva nella quale è stato vomitato di tutto e di piu' contro la dirigenza dhl, dal microclima alla integrazione europea di dhl e del mondo. Qaundo si dice dr. Jeckil e mr Hide!
2 lo sciopero del 15 dicembre ha avuto a Rozzano una adesione discreta, chi lo ha promosso ha solo confermato le richieste dei colleghi fatte durante l'assemblea precedente e comunque ci si mobilita anche quando si può immaginare essere soli o di rimanere isolati, se si ha un carattere ed una coscienza propri. Tra l'altro ho visto la partecipazione di persone che mai avrei immaginato, ma cosa ancor più interessante è che il 14.12.06 durante l'assemblea nella sede di Leinì (TO) è stato appoggiato quello sciopero ed il 15 dicembre il 90% dei colleghi di Torino ha scioperato. Agli altri rimane da domandarsi se chi ha ostacolato quella forma di protesta sia stata l'azienda o qualche consulente aziendale con delega sindacale.
3 Essendo a Rozzano magari potresti vedere che ci sono dei delegati che ci mettono qualcos'altro oltre la faccia e magari rischiano il posto di lavoro come il collega di Napoli. Oppure potresti ben osservare che c'è qualche scienziato che prova a fare alta politica sindacale e prova una strana attrazione verso le stanze dei dirigenti del personale nella continua necessita di fare loro da segretario o sottopancia.

Anonimo ha detto...

ho anche io notizie certe che alcuni ex dipendenti entro i primi 15/20 giorni del prox mese saranno riassunti in quanto hanno vinto la prima causa ed è stato richiesto dal giudice il reintegro immediato.

In bocca al lupo a tutti gli altri

Anonimo ha detto...

non sempre uno sciopero porta il risultato atteso (anche qui emerge la solita guerra scarso, mediocre, buono ecc)....ma non perdiamoci di animo ......questa azienda sta perdendo colpi, ha fatto mosse che forse gli avranno portato dei guadagni in termini di danaro ma se i colleghi licenziati saranno veramente riassunti quale immagine hanno portato fuori (non credo che sia positiva)e quale messaggio diffonderanno dentro questa azienda anche rimanendo completamente in silenzio? (credo di fiducia soprattutto per tutti gli altri che subbiscono ancora sopprusi vessazioni ecc)

Anonimo ha detto...

Si le vertenze contro la dhl, ma sarebbe meglio dire contro la dirigenza dhl, sono ormai parecchie ed in tutta italia. Ma gia' da un paio di anni, che devono ingoiare sconfitte e riassunsioni, ma generalmente vanno anche contro le sentenze dei giudici e si rifiutano o ci provano a non riassumere, ma non esistono solo loro ed i loro leccapiedi a questo mondo...
Il risultato comunque c'e' stato. Abbiamo visto i colleghi che ci hanno messo la faccia e rischiano fino al licenziamento e quelli che delegati sindacali lo sono perche' fa comodo per la carriera...ma cosa succedera' con le prossime elezioni? Gli dara' il voto il direttore del personale?

Anonimo ha detto...

ma secondo voi è possibile avere sindacati diversi in una azienda ? oggi abbiamo la CGIL, domani la CGIL con i COBAS, dopodomani CGIL, COBAS e UIL, in fondo tante teste tanti cervelli no...?

Anonimo ha detto...

suvvia ragazzi...siete dei patetici. cercate di costruire qualche cosa nelle vostre filiali invece di sparare cazzate coperti dall'anonimato di un blog. Ma lo sapete, voi che scrivete e commentate questo blog, che senza i sindacalisti che tanto disprezzate ora molti di voi sarebbero a casa ??? forse questi sindacalisti son fin troppo onesti, con voi ci vorrebbero sul serio le scarpate nel culo.

Anonimo ha detto...

bravo difendi i sindacalisti!!! ma dove vivi sulla luna?? non vedi che dufendono solo i loro interessi

Anonimo ha detto...

otebor,sciaquati la bocca prima di fare certe affermazioni..ma tu dove cazzo sei quando questa gente va a fare le trattative? stai facendo straordinari per caso? o resti muto nell'ombra in attesa che qualcuno si rompa le palle anche per te?

Anonimo ha detto...

Otebor, quello che ha scritto o è
un sindacalista fasullo o un Kapo,
non dico che in azienda non ce ne siano di bravi, infatti quelli
sono anonimi e secondo me se in azienda entrasse un altra delegazione sindacale magari più
combattiva i sindacalisti con la S maiuscola si unirebbero a loro!!

Anonimo ha detto...

..in effetti negli ultimi anni il sindacato e' diventato piuttosto molle e si preoccupa solo dei contratti da rinnovare (PER ALTRI 6 MESI) ..E IL RESTO? Vorrei sapere perche' si fa finta di non vedere certe scene da mercato del pesce al mattino al servizio clienti da parte dei soliti Kapetti, giornate intere senza gasolio a morire di freddo, colleghi quasi obbligati agli straordinari, suppliche per l'approvazione in tempi decenti del piano ferie e potrei ancora andare avanti. Penso che sia arrivata l'ora di far entrare altri sindacati, anche per avere una certa pluralita'di opinioni in azienda. Un'ultima cosa..bene che i nostri Kapi siano incazzati per questo blog..vuol dire che sanno che li abbiamo tanati.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, lavoro in DHL da pochi mesi ed è la prima volta che leggo e scrivo su questo blog. Io non sono ancora in grado di dare un giudizio su questi sindacati, ma nelle prime due precedenti esperienze ho lavorato dove c'erano i Cobas, non crediate che fosse meglio. I sindacalisti sono solo rappresentanti, se manca la base manca tutto.

Anonimo ha detto...

Il Sindacato è una grande istituzione e non dimentichiamoci che senza le conquiste dei lavoratori e del grande Luciano Lama forse oggi staremo molto peggio! Certo il sindacato è fatto di persone e non tutte sono brave...Azzola & Filippone dovrebbero analizzare cosa sta accadendo in DHL e comprendere che non è il momento di prendere le distanze dai lavoratori che gridano, denunciano e si disperano.
Forse non sempre i modi sono corretti ma grazie a questo blog le persone stanno recuperando la dignità! Anche le nostre RSU sono in generale delle brave persone. Avrei qualcosa da dire solo su un signore che è sempre c..lo e camicia con il personale ed una certa AT che più che a cercare di ottenere privilegi per lei non fa.

Anonimo ha detto...

per at confermo pienamente

Anonimo ha detto...

...vorrei proprio sapere questi presunti privilegi che hanno i delegati che rappresentano i lavoratori..non mi pare che sia un privilegio andare a sbattersi per mezza Italia per essere criticati da gente che poi gode dei risultati degli altrui sforzi senza muovere un dito e facendo opera di lecchinaggio con i vari Kapetti (scritto con la K che fa piu' no global)per non perdere la calda posizione che si sono costruiti negli anni!
come al solito "armatevi e partite"
grazie comunque a tutti quelli che hanno ancora l'intelligenza per capire...

Anonimo ha detto...

...non tutti certo, ma alcuni hanno privilegi...e si vede...vero ???

Anonimo ha detto...

e quali sarebbero? visto che mi sembri cosi' informato illumina me e tutti gli altri

Anonimo ha detto...

uh che gusto questa guerra dei poveretti.
Chissà perchè chi si lamenta , VERO COLLEGUZZI DI SCRIVANIA, lo fa sempre dietro e mai in faccia...
Buoni, zitti, zitti che se no i lekkini si svegliano...
ah, si, quelli che vogliono fare carriera.
Ma la ruota gira, oh .. se gira...!

Anonimo ha detto...

Ma non si doveva solo denunciare l'inadempienza della managerialità italiana della dhl ?
Piu' che poveretti sembra quella dei poveracci.
Eddagli addosso.
Polemiche, sterili polemiche.
STERILI, la parola giusta.

Anonimo ha detto...

privilegi ?
so di QUADRI DIRIGENTI che usufuiscono del permessi della legge fatta per chi ha problemi di famiglia, per avere 3 o 4 giorni di permesso pagato in piu' al mese.
Hai capito, prima criticano e sputano merda (o chiedono conto dei not worked... - che è pure peggio) e poi si ciucciano i permessi per i quali altri hanno lottato.
Comodo, se rinasco nasco manager..
Anzi, direttore supremo dell'impero.

Anonimo ha detto...

la legge 104 è SACRA e chiunque ne usufruisce ha sicuramente un grosso problema sia che sia un Quadro o un Dirigente o semplice lavoratore .......ma credetemi in questo BLOG non è questo il problema ...facciamo attenzione e ricordate che chi pecora si fà il lupo se la mangia e noi dandoci a dosso un con l'altro stiamo facendo le pecore....

ora mi rivolgo direttamente alle persone che rappresentano il sindacato...non è così che vogliamo il sindacato .....prima di giungere a patti con l'azienda interpellateci e sentite se il Vs pensiero è anche il nostro siete e no i ns rappresentanti?
Non mi piace andare alle riunioni sindacali e sentirmi dire :"per ora dobbiamo pensare agli 80 contratti che sono stati messi a casa ...l'azienda ci ha dato buone speranze...." e i licenziamenti? ei colleghi che subbiscono il MOBBING per 8 ore al giorno e per i DEMANSIONATI?

Non conosco i tecnicismi ma Vi chiedo : cosa ci guadagnate a fare un giuoco a metà?
Sono stata iscritta al sindacato per più di un decenno ma lo scorso anno ho mandato la disdetta, sapete perchè? NON RICONOSCO PIU' ne VOI NE QUESTA azienda perchè ? per tutto quello che vedo in questi ultimi anni.

Dateci modo di credere ancora e sono certa che saremo in molti a fare muro, se necessario anche intorno a Voi, noi lavoratori non prendiamo le distanze

Anonimo ha detto...

purtroppo non credo che ce ne saebbero tanti disposti a fare muro:sarebbero sempre i soliti.Mentre gli altri..
non posso perche' papa' non vuole,
mamma nemmeno,
ho il contratto in scadenza,
devo pagare la rata della macchina,
ho appena chiesto le ferie,
ora ho mal di testa,
scusa ma vado di corsa,
non sono informato sui fatti,
....................

Anonimo ha detto...

A questi signori che mi sembra non conoscano la storia del sindacato sarebbe opportuno che iniziassero a leggere invece di urlare come normalmente fanno coloro che non hanno idee o alternative da proporre. Incominciate a lavorare seriamente in tutti i sensi e magari con un po di olio di gomito forse qualche perla di sudare vi aiuterebbe a riflettere. Andate a zappare la terra dopo potete anche pensare di parlare di lavoro perchè lavorare la terra è fatica e sudore e lascia poco spazio per le idiozie di coloro che blaterano senza un piccolo pensiero intelligente.
saluti somari

Anonimo ha detto...

Che vergognoso modo di scrivere e pensare, poveri voi, poveri noi. Forse chi scrive è un sindacalista ultima generazione....praticamente del sano sindacato di una volta non conosce nulla .

Anonimo ha detto...

Vorrei che quei signori (quelli con la S Maiuscola) ,che tutti i giorni aprono il blog per vedere cosa succede, avessero ben chiaro che i lavoratori di questa azienda non sono degli scansafatiche nè tanto meno esprimono tanta rabbia perchè sono i "Cobas" ma perchè non possono più lavorare nel terrore dei cazziatoni, con pochi mezzi e senza mai un riconoscimento! Potremmo essere dei somari..

Anonimo ha detto...

E quindi ?

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per Voi piccoli stupidi e poco preparati sulla materia non sono un sindacalista ma un lavoratore che si vergogna di essere rappresentato da coloro che normalmente difendono solo ed esclusivamente coloro che lavorano poco unica eccezione per il collega di Casoria a cui esprimo solidarietà per quello che gli è successo ma sono sicuro che tutto rientrerà . Mentre a Voi Co.Ba.S forse è opportuna una seria lezione di sindacalismo fatto di lotte nate ancora prima che Voi nasceste . Il lavorare per gli altri è stato sempre un fiore all'occhiello ( anche commettendo errori gravissimi)del sindacato sano mentre Voi cosa fate ??? E vi garantisco che non sono un sindalista ma ripeto una persona che nella vita ha sempre lavorato ed ha difeso i suoi diritti con il proprio lavoro senza avere bisogno di nessuno tantomeno di Voi e non con le chiacchere inutili che Voi utilizzate. Vi invito ad andare a zappare la terra cosi potete imparae cosa vuol dire lavorare a schiena bassa mentre oggi urlare ,parlare , sottolineare gli errori degli altri non costa sudore . Vi ritengo ignoranti ed imbecilli e forse qualche schiaffone ben dato dai Vostri genitori non sarebbe stato inutile.
Saluti somari

Anonimo ha detto...

Guarda che i somari, sono animali molto intelligenti. Non e' giusto usare un tono aggressivo. Ci sono somari e ci sono amebe.

Anonimo ha detto...

Per paragonare certi dipendenti (soprattutto il loro encefalo) di DHL ad altri tipi di esseri viventi, secondo me il miglior accostamento potrebbe essere quello con la stella marina.

Per chi non sapesse del cervello delle stelle marine, ecco il link

http://www.favolare.com/stella.htm

Anonimo ha detto...

Le persone sono tutte intelligenti ed hanno una dignità che va rispettata : dare dei somari o del cervello da stella marina (è molto bella!) a qualcuno scredita immediatamente chi lo fa.
C'era una battuta di un film "stupido è chi stupido lo fa " che si attaglia molto bene a simon templar!
E comunque grazie al sindacato e a questo blog qualcosa si sta muovendo...Teniamoci sempre informati!

Anonimo ha detto...

sei sicuro che siano tutti intelligenti ?
leggendo il blog ho molti dubbi.