sabato 24 marzo 2007

KAPI E SINDACALISTI SI PREOCCUPANO PER IL BLOG




Il blog sta facendo perdere la testa ai kapi ed ai kapetti della DHL, ai vertici del sindacato e ad alcuni galoppini che si definiscono "Rappresentanti Sindacali Aziendali".

Corre voce che il Capo del Personale sia intervenuto duramente chiedendo ai sindacalisti nazionali di "normalizzare" l'agitazione dei lavoratori nelle filiali.

Corre voce che qualche autorevole sindacalista nazionale della CGIL voglia convocare tutti i sindacalisti aziendali per criminalizzare e mettere all'indice quelli più combattivi.

Corre voce che qualche sindacalista nazionale per non perdere il rapporto "consolidato" con i vertici DHL sia intenzionato nel far approvare e firmare dalle rapprsentanze sindacali aziendali un documento per una "presa di distanza dal Blog".

Come è caduto in basso questo sindacato!! Quanta mediocrità!! Quanti segnali di debolezza che stanno dando! La debolezza di chi ha tanti scheletri nell'armadio.

Hanno paura che alle prossime elezioni siano presentate "Liste Cobas".....

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo grandi problemi tra i tagliatori di teste....sono tutti preoccupati. Hanno fallito, i lavoratori vincono le cause e rientrano, l'ufficio del personale non ha alternative, se intende resistere ad una disposizione del giudice deve comunque pagare il lavoratore tutti i mesi e risarcirlo del danno subito.....suggerisco una soluzione al Sig. Gualazzini: Elimini uno dei suoi tagliatori di teste, in questo modo può pagare lo stipendio a i prossimi due onesti colleghi che deve riassumere. Ci pensi bene del resto qualche testa deve farla saltare per salvare la sua ( ne ha ben tre sotto……a chi tocca ???).

Anonimo ha detto...

In molti attendiamo le liste Cobas, COMINCIAMO DA ROMA, DOVE NON SI FANNO ELEZIONI SINDACALI PRESSO LE VARIE SEDI DA MOLTI ANNI.Mi chiedo il perchè, sapete il motivo ????

Anonimo ha detto...

c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè a Roma non si fanno elezioni?

Anonimo ha detto...

Ma come godo....per la miseria ....allora il BLOG ha smosso le acque .........troppo importante questa cosa ....ed ora aspettiamo tutti che i RAP Sindacali escano con un comunicato dove affermano che ancora una volta e RIPETO ANCORA UNA VOLTA "PRENDONO LE DISTANZE"

VERGOGNATEVI !!!!!
VERGOGNATEVI !!!!!

a forza di prendere le distanze che dite non si allontaneranno TROPPO?

Anonimo ha detto...

hanno fallito nella gestione del personale

hanno fallito con il Day Def ecc ecc,

ed hanno fallito...fallito ...fallito

secondo me l'azienda nel fare continui giri di poltrone ha messo qualche suo dirigente su quella sbagliata, il problema è che ancora fa fatica a rendersene conto ....SPERIAMO CHE LEGGANO IL BLOG altrimenti che INCUBO QUANDO SE NE RENDERANNO CONTO.....

Sig Forti faccia un controllino di persona un pò più approfondito ha visto mai!!??

GRAZIE ...

Anonimo ha detto...

Corre voce...corre voce...corre voce...corre voce...ma siete capaci di dare certezze o siete solo capaci di fare i disfattisti??? Se ne siete capaci costruitevi il consenso nelle filiali non sul blog !!!! comunque "corre voce" che sia stata presentata una denuncia per diffamazione alla Polizia Postale contro i redattori di questo blog...corre voce...

Anonimo ha detto...

Scusa ma quale diffamazione? chi è stato diffamato il Sindacato? le denunce sono reali e tangibili ....o forse ti riferisci all'azienda ma anche quì ci sono prove tangibili di Mobbing, legge 626 disattesa etc etc.....
Sai sul blog può scrivere chiunque e qualunque cosa inerente la situazione che i lavoratori DHL stanno vivendo ed ho la sensazione che tu non sei un semplice lavoratore.
Ricorda che come ha già scritto qualcuno oggi a me e domani a....

Anonimo ha detto...

sono una semplice lavoratrice, ma molto attenta. ciao leroi.

Anonimo ha detto...

Che bello! Se è vero che è stata presentata una denuncia alla Polizia Postale contro il Blog, la stessa Polizia Postale acquisirà tutto quello che è stato scritto. Che bello!! Ed allora sarà un boomerang!!Perchè indagheranno su tutte le schifezze, le illegalità che si commettono!!VIVA LA POLIZIA POSTALE!!

Anonimo ha detto...

CSW E' UNA NOTA LECCHINA PADRONALE CHE VUOLE INCUTERCI TIMORI....CARA CSW ABBIAMO CAPITO CHI SEI...SEI LA STESSA CHE PER MANTENERE IL RAPPORTO DI LECCHINAGGIO HAI DICHIARATO DAVANTI A TUTTI CHE PRENDI LE DISTANZE DAL BLOG!!SERVA!!

Anonimo ha detto...

Se davvero i sindacati (istituzione a cui tutti dobbiamo molto) prenderanno le distanze dal blog sarò molto dispiaciuta! E' possibile che non si rendono conto che tanta rabbia e tanta partecipazione sono dovuti ad una situazione umanamente pesante.
Verranno fuori i Cobas e va bene!
Non sono mica i brigatisti rossi...
Cari lavoratori davanti ad una situazione come questa si fa fronte compatto contro un Kapò del perosnale che oltre che incapace è anche completamente disturbato!

Anonimo ha detto...

ma chi è csw, mi fate venire dei dubbi.

Anonimo ha detto...

Ben venga la polizia postale ma, purtroppo , non potra' fare niente contro delle libere persone che parlano attraverso un blog.

Per nostra fortuna in Italia c'e' liberta di stampa e informazione.

Anonimo ha detto...

in italia libertà di stampa?? ma dalle graduatorie sui paesi l'italia era molto indietro ,insieme al burundi mi pare

Anonimo ha detto...

santa pazienza, non ho dubbi che succedano certe cose, quello che mi sa strano è come mai si riesca a parlare e denunciare solo in forma anonima. Conosco realtà dove ne i confederali ne tantomeno i cobas riescono ad agire un minimo di tutela, e la paura di perdere l'unica fonte di reddito , annulla le persone.
é il caso Dhl? sono tutte situazioni paragonabili a quella del compagno di Napoli?

Anonimo ha detto...

LA DIFFERENZA SOSTANZIALE LA FA LA GENTE, I LAVORATORI.

Finchè funziona l'ARMATEVI E PARTITE, vince l'azienda.

Anonimo ha detto...

Ovvio che vince l'azienda.
E vincerà. Visti i commenti qui sul blog, e sentite le reazioni dei colleghi.

Classica situazione di un ufficio DHL:
Io? No, non vado sul blog! Che poi tengono traccia e mi licenziano.

Certo poi le tue 15 pause caffè (contate) ed i 30 minuti (cronometrati) per andare in bagno tutti i giorni ce l'hai.

Ovviamente c'è chi te lo permette, il tuo kapo. Davanti a noi dice tanto, poi dietro è tutto un lecchinaggio ad arte dei superiori. Parli male dei sindacati, quando sei tra di noi, ma alle riunioni non ci vai mai.

"Non ci andrò fino a quando il sindacato non farà qualcosa per me".
Bravo... se hai qualcosa da lamentarti, vallo a dire nelle riunioni. C'è tanta gente che si lamenta.

Sono d'accordo anche io che la RSU sindacale in azienda fa un po' (eufemismo) cagare. Però è quella che è. E fino a che nessuno tira su la testa e dice le cose come stanno, di fronte a loro, tanto vale parlarne qui.

Porca paletta. Non mi sta più bene quello che dice "secondo me sbagliano tutto" e poi quando gli chiedi "cosa avresti fatto", dicono "ah, io non lo so".

Tirate su la testa, tirate fuori le palle, DAVANTI alle persone, e non dietro alle spalle, alle macchinette del caffè dove passate le giornate.

Questo è il sindacato che abbiamo, perchè questi rappresentano perfettamente i lavoratori dell'azienda. Dei debosciati, senza spina dorsale.

Non so se mi fanno più schifo i sindacalisti mollaccioni o i lavoratori senza coraggio di dire, mai una volta, NO.

Dovete piantarla di scrivere sul Blog, facciamo qui, facciamo li, e poi in azienda "si signor padrone! Devo lavorare due ore di straordinario senza farmi pagare? Si, va bene!"

Avete quello che meritate.

Questa non è più l'azienda per la quale ho scelto di lavorare. Questi non sono i colleghi che avrei mai sperato di avere.

Ma per fortuna che me ne sto per andare.

Si, abbandono anche io la barca. Perchè ho una dignità, e mescolarmi con dirigenti che neanche conoscono i propri sottoposti, con pseudo-manager che vogliono solo lo stipendio alto e la macchina aziendale (salvo poi lamentarsi che devono pure pagare 70 euro dal proprio stipendio) senza che sappiano neanche cosa significa fare il manager, con lavoratori che alla sera sono leoni, ed alla mattina (e durante tutto il giorno) sono coglioni. E di pseudo-chissà che cosa che fanno carriera esclusivamente per le pubbliche relazioni. Persone che davanti si lamentano e dietro leccano a più non posso, tanto che quando l'azienda ha detto "non ci sono soldi per nessuno" prendono DUE aumenti in un anno, il premio di produzione e le assegnano pure l'auto aziendale di una categoria superiore a quella a cui avrebbe diritto.

Me ne vado perchè ho una dignità. Ho una famiglia da mantenere, lavoro solo io in casa, ho una moglie ed un figlio di 17 anni. E nel nuovo posto di lavoro prenderò 100 euro in meno di ora. Farò un lavoro che mi piace di meno.

Ma perlomeno quando dirò a qualcuno dove lavoro, non rischio di essere confuso con qualcuno che sa solo nascondersi dietro ad un bel mucchio di parole.

Anonimo ha detto...

hai ragione. tutti quelli che sul blog parrebbero voler sovvertire il sistema in azienda stanno zitti.Non per paura come vorrebbero far credere, ma per opportunismo, per non perdere quella rete di relazioni privilegiate che si sono costruiito con cinismo in questi anni, tradendo anche i vicini di scrivania.

Anonimo ha detto...

bene,ora che abbiamo stabilito che sono tutte delle merde cosa si fa?
scioperiamo? e dopo lo sciopero che succede? QUANDO SI E ATTORNIATI DA GENTE CHE NON SCIOPERA PERCHE'UNA GIORNATA DI LAVORO IN TASCA FA SEMPRE COMODO..PERCHE' CON QUEI SOLDI LI CI PAGA LA PALESTRA,come al solito in presenza del dilemma "metterci la faccia" o stare comodamente nell'ombra prevale la seconda ipotesi.
posso capirlo da parte di quei ragazzi che sono a tempo determinato, ma da parte degli altri non lo accetto proprio !!

Anonimo ha detto...

sono pronta a fare sciopero .....mi serve solo di conoscere la data.....e nel frattempo ho già preso contatto con la mia Asl sportello Mobbing per far causa a questa azienda, sto avanzerò richiesta di danno biologico...........

proviamo a sondare il terreno facendo un volantinaggio fuori dalle filiali con date presunte per uno sciopero e poi vediamo.....

Anonimo ha detto...

Solidarietà al collega Gennaro e a tutti gli altri licenziati ingiustamente . Io sono una demansionata, il mio legale mi sta difendendo. Non accettate i soprusi difendetevi, non dovete temere nessuno se siete nel giusto, l'azienda teme chi si difende, DIFENDETEVI.
SONO PRONTA A FARE LO SCIOPERO
Hanno licenziato e demansionato un numero infinito di persone, il SINDACATO ha favorito queste illegalità.

Anonimo ha detto...

quale sindacato???

Anonimo ha detto...

cgil, cisl, e uil....

Anonimo ha detto...

allora si dice sindacati, al plurale.
E visto che sei una inesauribile fonte di informazioni, saresti capace di formulare accuse precise e circostante o sai solo buttare melma nel pozzo?

Anonimo ha detto...

Manola cara siamo in tanti ad essere demansionati...forse più di quanti possa credere. E ti giuro non è bello ma devi tacere perchè comunque ti trovano fuori qualcosa per licenziarti: dammi retta è una gran m....

Anonimo ha detto...

sempre nel vago e sempre anonimo. ma dove vuoi andare.non mi devi insegnare nulla, io lavoro da 24 anni.

Anonimo ha detto...

scusate colleghi per calmare gli animi e restare con i piedi per terra quello che non capisco e asserisco da anni e' perche' un'azienda come la nostra che per certi aspetti non e' diversa da quella di piccole società di corrieri e' piena di secondi livelli primi livelli quadri e quant'altro. mi stupisco come un gruppo di fama mondiale come il nostro sia vittima di uno spreco.perche la deutsche post vuole regalare stipendi a persone che lavorano pochissime ore al giorno facendo quasi atto di presenza. perche' i vertici europei di questa azienda non capiscono che guadagnano sulla consegna e sul ritiro delle spedizioni e non sulla quantità di manager e auto aziendali che dispone(tra l'altro brutte e scadenti rispetto ad altre multinazionali). perche' devo credere che il mio posto di lavoro è a rischio in base a delle voci.
noto solamente che se veramente l'azienda avesse chiesto di tagliare delle teste per terzializzare eventualmente con società esterne o se tagliare stipendi più piccoli rispetto ad altri possa essere un incentivo per alcuni kapi come sono chiamati in questo blog a quel punto certo di questo clima sicuramente cambierei lavoro.ad oggi devo dire che non ho mai ricevuto nessuna forma di mobbing. forse mi difendo? l'unica cosa che ribadisco E' PERCHE' UNA SOCIETA' DI RITIRI E CONSEGNE COME LA NOSTRA DEBBA ESSERE IMPOVERITA DA UNA QUANTITA' DI STIPENDI MANAGERIALI, FORSE SE LEVIAMO QUALCHE FIGURA FINTA E DELEGHIAMO ALCUNE ATTIVITà IL RISPARMIO SARA' FATTO E LA GENTE CHE LAVORA POTRA CONTINUARLO A FARE. PRODUCENDOOOOOOOOOOOOOORICHEZZA
PER NOI E PER LA DHL.

Anonimo ha detto...

Caro Robin Hood,
ti ricordo che i licenziamenti fatti dall'azienda non hanno riguardato (fino ad ora) 3livelli o 3 super ma unicamente 2/1/quadri e se non sbaglio qualche dirigente

Anonimo ha detto...

Si ricade sempre nello stesso errore, cercare di annullare chi la pensa in maniera differente dalla tua, ma soprattutto autonoma.
Tu vuoi solo manipolare le opinioni dei lavoratori, e chi non si fa manipolare lo definisi "lekkino" "kapo" o peggio ancora.
Io cerco di essere equilibrata anche se onestamente faccio fatica.
Non ho mai insultato nessuno ed in cambio ricevo insulti, tento di proporre un punto di vista diverso e qualcuno dice che devo essere ignorata. Ma che modo di fare sindacato è mai questo. Come pensate di proporvi come alternativa al sindacato confederale? Zittendo tutte le voci discordanti?
La democrazia sta alle base del confronto, ma a quanto pare chi redige questo blod disprezza le regole democratiche che governano il confronto.
A sei contro di me o sei con me.
Non esistono sfumature, posizioni intermedie.

Cosa avete fatto di propositivo?
Io non sono una sindacalista, e come dici tu nemmeno una "lekkina".
Ma ho un difetto, ed è il difetto che voi ritenete più pericoloso: PENSO.
E chi pensa può condividere ma può anche criticare.
Io non sono innamorata dei sindacati, ma visto che penso, ho la presunzione di pensare che senza di loro in questa azienda staremmo tutti assai peggio.
Io in questi anni, oltre alla garanzia del mio posto di lavoro, ho ottenuto dei ticket che prima non avevo, un premio produzione che prima non avevo, un avanzamento di livello. E tutto questo senza che nessuno mi chiedesse come io la pensassi.
Certo i limiti ci sono. Sono i limiti dettati dalla difficoltà di fare i sindacalisti quando chi rappresenti non ti appoggia. I generali da soli non vincono le guerre, devono avere le truppe. Perdonatemi la metafofa, sono pacifista ma esempio migliore non mi veniva.
Adesso ricominciate pure a dire che sono una serva del padrone, una lecchina, una venduta, una prezzolata, una buffona.
Non dimenticate di dire che devo essere ignorata.
Io non sciverò più su questo blog. Resterò comunque serena con la mia coscienza, mi potrò continuare a guarfare allo specchio.
Non so se voi potrete fare altrettanto.
ciao
Manola

Anonimo ha detto...

cara Arianna e Manola vi vedo molto più informate di me e vedo anche che forse oggi ci troviamo riuniti sotto il logo dhl ma che forse in passato amavamo l'azienda da cui venivamo. purtroppo a distanza di pochi anni da questa fantastica unione tecnico logistica vedo e noto un aumento di immagine per i clienti e per il mercato ma putroppo noto un calo di amore nei confronti delle aziende che fino ad oggi ci hanno permesso di (campare). Io amo quest'azienda e allo stesso tempo ho a mio modo cercato di portare sempre proposte e novità per risparmiare e produrre a minor costo. sono uno di quelli che spenge la luce uscendo dalle stanze. dhl è casa mia e ci sto bene. Vorrei spendere a questo punto due parole per Gennaro. sono rammaricato per la sua situazione e quella che sta vivendo la sua famiglia. Personalmente ho conosciuto Gennaro in passato ma mi guardo bene dal dare giudizi pro o contro l'accaduto, questo blog apparentemente è nato per questa causa. Sono con Gennaro se iniziassi a vedere qualche parola da parte di un suo collega che si firmasse almeno come (Napoli) per capire da dove arriva la mail. non sono con Gennaro se anche nella malattia del figlio egli fosse il sindacalista che abbusa dei distacchi per fare il suo comodo e quant'altro. spesso nel mio come nel vostro lavoro ci troviamo a sostituire colleghi che abbusano di distacchi malattie ore di permesso tacitamente concesse all'ultimo dalla direzione territoriale. A Genna' oggi a te domani a me. Ma chi sei? fatti vedere, fatti sentire. Il tuo silenzio e quello di Napoli mi fanno pensare solamente a un piccolo fuoco ma un gran fumo fatto con gli aghi di pino. Manola non capisco a chi ti rivolgi quando accusi e lanci vessazioni e controlla la tua ortografia mi sembra quasi familiare. cio' detto Robin hood vi saluta e domani sara' al lavoro con più voglia di prima (a leccare). p.s. quando in una comitiva sei fuori dal giro o la cambi o ti adegui Voi eroi che il 27 del mese prendete lo stipendio da questa azienda vi adeguate o cambiate? visto che 1/2 quadri e dirigenti sono le uniche vittime e sembra non bastare a chi sta tagliando i posti di lavoro allora posso solamente dire che se da domani tutti noi puntassimo al risparmio (luce carta penne mail telefono ecc. ) Forse a natale dell'anno prossimo qualcuno pagherà finalmente un Christmas e non uno scrauso panettone e che forse salveremo altri posti di lavoro (colleghi) . Anche per me come Manola questa e l'ultima connessione al blog. vi auguro una buona lotta.

Anonimo ha detto...

Pagherà un Christmas? Che cosa significa?
E di quale panettone parli? L'ultimo che ho visto era quando ero ancora in Deutsche Post. Poi più nulla.
Non mi dite ora che ci sono favoritismi anche con il panettone, che non ci posso credere che siamo arrivati ad un tale razzismo nei confronti di noi ex-dpee.
Già ce ne è a sufficienza dall'ufficio personale che quando chiedi come mai gli altri hanno diritti diversi ti dicono "ma tu sei un ex doich post" (sbagliando pure clamorosamente la pronuncia - IGNORANTI) ed il tuo contratto è diverso.
I famosi giorni di riposo che chiamate 39 non li possiamo avere perchè il nostro contratto è diverso e l'ufficio delle risorse umane dice che dobbiamo uscire un'ora prima un giorno alla settimana ma il nostro supervisor dice che così non si può perchè incasiniamo tutti i turni. Cosi facciamo sempre 40 ore alla settimana (straordinari non ce li fanno fare, ma solo agli altri, gli ex dhl bianca così loro si portano a casa più soldi ed a noi niente)

Fino a quando saremo lavoratori DHL di serie B?

Perchè i sindacati dicono sempre che è un problema che si discuterà in futuro? In futuro quando? A me mancano tre anni alla pensione, perchè devo lavorare di più per avere uno stipendio più basso dei miei colleghi e dei ticket mensa che valgono di meno?

Non sono incazzata con i miei colleghi, ma con chi fa queste discriminazioni (supervisors) con chi ha dato loro questo potere (ufficio risorse umane) e con chi non ci dice che non è un problema importante adesso (sindacati)

Anonimo ha detto...

da Gennaro a Robin hood caro robin hood ti auguro vivamente ti poter usufruire pure tu degli stessi permessi che usufruivo io per la malattia di mia figlia,cosi'ti potrai rendere conto di come e' bello!!!!!!!!se poi vi trovate a sostituire i colleghi ,credo che la cosa non vi venga imposta,ma che facciate tutto straordinario regolarmente pagatovi dalla azienda
.....io la mia faccia e il mio nome l'ho messo e tu?inoltre la mia battaglia legale e personale la sto facendo ed i colleghi che hanno scioperaro a nap possono anche non scrivere perche' hanno gia'fatto......!La vita e' una ruota :oggi a me domani a te......

Anonimo ha detto...

Il Signor Robin Hood, la Signora Manola continuano ad applicare le tecniche di quei manualetti patetici che potete trovare nelle librerie o nei bar di periferia. I manualetti editi da case editrici americane. Quei manualetti sul "pensiero positivo", "Come diventare manager in venti giorni", "come farsi un amico in una settimana", "sorridi ed arriverai presto alla felicità". Stupidità scritte che purtroppo consumano anche carta. E la carta si sa viene prodotta distruggendo alberi,foreste ed animali che sono molto più utili dei vari Manola e Robin Hood. tra l'altro questo lecchino usa un nome di un grande personaggio "rivoluzionario" impropriamente.
Caro Gennaro,
un grande uomo amato dal popolo latino-americano, un certo Martì diceva: Essere colti rende liberi. Il nostro blog è uno strumento per diffondere indormazioni ed elevare le coscienze per emancipare i lavoratori.
Di questo hanno paura lecchini, kapetti e personaggi insignificanti.
Ma la storia si sa la fanno gli uomini. La preistoria, invece, è piena di invertebrati....

Anonimo ha detto...

Genna' hai frainteso quello che io ho scritto. Rispetto tua figlia e la tua situazione il mio era un commento a chi abbusa di certi permessi.(rileggi con attenzione)e quando sostituisco un collega non faccio straordinari visto che è quasi dal duemila che almeno a me personalmente mi viene detto che non è possibile effettuarli. ma faccio il doppio se non il triplo delle manzioni nello stesso orario. Genna' per quel poco che ti conosco so' che sei una brava persona te l'ho letto negli occhi. ti auguro tutto il bene per te e per i tuoi cari. con sincerita'

Anonimo ha detto...

brigante, visto che citi Martì, ritengo tu conosca bene la storia latino-americana e quella dei sui valorosi eroi rivoluzionari.
Martì, Bolivar, Ernesto Guevara, mettevano in gioco le proprie esistenze per la cause in cui credevano, non lanciavano messagii nel torbido.

Anonimo ha detto...

Caro brigante mi dispiace per chi lavora e vive con te. il tuo rispetto per gli altri e' tangibile e anche i complimenti che rivolgi agli altri. "diciamo" che sei un animale (meglio bestia) forse lo zoo ti si addice così puoi stare con gli alberi e gli animali a te molto cari. spera però da scimmia pensante di non finire nella gabbia del leone. auguri brigante e stamattina vai a rubare con il tuo nome. Genna' buona fortuna adesso ai il brigante con te lui sì che è l'esempio della democrazia vivente.

Anonimo ha detto...

......Signori cari,ho la verita' dalla mia!........

Anonimo ha detto...

vabbe', e' normale, a Sherwood le notizie non arrivano, che ne sa il povero Robin?

Anonimo ha detto...

Credo che nella nostra azienda non esistono persone che non lavorano e mi sembra molto brutto che dei colleghi che ci vivono a fianco tutti i giorni lo possano affermare.
In quanto ai licenziamenti, i manager ( che sono poveri cristi come noi, tra l'incudine e il martello e con stipendi non sempre elevati) sono molti di più di quanto si pensi.
Ti isolano, non ti danno gli strumenti per lavorare , arriva la lettera di richiamo e poi..puf sparisci!
Non va bene incazzarci fra di noi, bisogna lottare contro questo clima di terrore INSIEME

Anonimo ha detto...

Mi spieghi perchè un manager deve per forza prendere uno stipendio elevato?
Il mio responsabile non fa altro che passare le carte a noi che lavoriamo, ed a chiederci se abbiamo fatto tutto. Non risponde mai al telefono, non risponde mai ad una email, se c'è da andare a parlare con qualche superiore manda noi, la colpa è nostra, i meriti sono suoi. LUI prende i premi di produzione, io le lettere di richiamo per "poco impegno sul posto di lavoro".

Anonimo ha detto...

sTO DICENDO L'ESATTO CONTRARIO: IL MANAGER NON PRENDE UNO STIPENDIO ELEVATO è COSTRETTO A CERTI COMPORTAMENTI E SE LA PRENDE NEL CULO ESATTAMENTE COME TUTTI I LAVORATORI!
...IN PIU E LICENZIATO SENZA ESSERE DIFESO DAI SINDACATI!
FORSE E ORA CHE ENTRI ABCHE IL SINDACATO QUADRI

Anonimo ha detto...

Il mio manager non è quadro, è un primo livello. Come tutti i miei colleghi, io invece sono un terzo, ma faccio il loro stesso lavoro.

Anonimo ha detto...

Lo so è una vera merda ma la colpa non è del tuo mgr ma di unA organizzazione che non ha altre regole che quelle della paura. Per favore scrivi a postoffice@dhl.com " help us - dhl italy" CI RENDERA' UN PO' PIU' FORTI (sob !)
E' L'ora delle azioni silenti

Anonimo ha detto...

Ma sapete che non trovo più la mail del sig. G che ci dava dei somari?
E lui cos'è che scambia una gicana per gitana?
... Il vocabolario è un optional.
E ricordatevi "help us - dhl italy" to postoffice@dhl.com

Anonimo ha detto...

Ciao Lavoratrice di serieB diFLR: gli straordinari li tagliano anche in dhl bianca...ciao

Anonimo ha detto...

mil, io faccio tutte le settimana un'ora di straordinario!
Tu lavori 39 ore, io 40. Ma quella non me la paga nessuno. A presindere da tutto il resto.

Si, so che tu non lavori effettivamente 39 ore, ma 40 e che l'ora di avanzo l'accumuli per avere una intera giornata libera. A noi quella giornata viene NEGATA. I nostri ticket mensa sono più bassi di quelli dei nuovi assunti e di chi una volta faceva parte di dhl bianca.

E se fai una equazione del tipo

[(valore ticket dhl bianca) - (valore ticket deutsche post)] x (numero di giorni lavorati)

Il risultato è un bel centinaio di euro. NETTI. Che a me ed altri colleghi vengono negati.

Non sono contro i colleghi "ex dhl bianca", loro non hanno colpe. Come non ne abbiamo noi, ma l'azienda continua a considerarci un qualcosa di inferiore agli altri.

Anonimo ha detto...

Sono una collegha ex dhl bianca, mi dispiace molto, tutta la mia solidarietà alla lavoratrice di serie b, è UNA VERGOGNA.
E' una vergogna anche il Sig.Gualazzini (l'atleta, il super sportivo ) mitica la sua frase (la più grande c.zz.ta che io abbia mai letto, poverino ne deve aver avuti di problemi da bambino per essere quello che è da grande. Il grande uomo delle risorse umane .......SOMARI a noi ????
Attento omuncolo.... i SOMARI sono bestie toste, molte toste...

Anonimo ha detto...

Scusa cara o caro, ma l'hai visto bene? NON MI SEMBRA TANTO ATLETICO è tanto smilzino.....

Anonimo ha detto...

ho visto la foto su intranet .....capito ha fatto ritoccare anche la foto.

Anonimo ha detto...

...insulti e menzogne...
...menzogne e insulti...

le uniche cose che questo sito è capace di produrre.

Ma siete sicuri di volere il bene dei lavoratori?

Avete sottovalutato i lavoratori.

Li avete trattati come se fossero degli stupidi.

Ma ormai non vi crede più nessuno.

Per fortuna.

Ed ora ricominciamo.

...insulti e menzogne...
...menzogne e insulti...

Anonimo ha detto...

....e chi lo dice che non ci crede piu'nessuno,tu?io credo in cio'che vedo ed e'esattamente quello che sta'uscendo fuori dal blog.....o pensi che siamo tutti ciechi e stupidi.....siamo solo lavoratori che non si sono piegati alle regole dei" manager"e la regola sai quale e'?.."essere ricattabile...."ah dimenticavo ,sapete che ci sono anche spvs che hanno a stento la terza media?........non perche'ho qualcosa in contrario per chi non ha proseguito gli studi....ma quali sono i criteri di avanzamento???? come puo'giudicare il mio lavoro uno che non sa'di cosa sta parlando?

Anonimo ha detto...

Non è il titolo di studio che fa la differenza è l'arroganza, la stupidità nell'analizzare i problemi, il fare tutto e subito (e la qualità): non te la prendere con i spv o con i mgr perchè sono anche loro maltrattati e sottoposti a stress (ma sai quanti, se non avessero paura delle conseguenze e se non amassero questa azienda come se fosse loro, reagirebbero?): il pesce puzza dalla testa!!!!!! Vai a chiedere ai colleghi TNT come stavano quando c'era lui? Se esiste scoreggione è perchè qualcuno glielo consente....Peccato che non capiscano che a trattare (non bene!) ma con rispetto i lavoratori DHL (tutti) avrebbero una azienda splendida!

Anonimo ha detto...

... insulti e menzogne...
... menzogne e insulti...

solo questo

nulla oltre

ognugno si esprime per come la sua intelligenza gli permette.

nel vostro caso...

... insulti e menzogne...
... menzogne e insulti...

Anonimo ha detto...

.....dimostraci la tua intelligenza cosa ti permette!solo questo??????? e poi perche'te ne risenti cosi'tanto????? c'e' un proverbio che dice:" il serpente quando lo cogli in testa,scuote la coda......".............ed un altro ancora che dice :"chi pecora si fa',il lupo se lo mangia!"ed io personalmente ho deciso di non farmi piu' mangiare!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sei tu quello che si risente a quanto pare...

io sono tranquillissimo...

...menzogne e insulti...
...insulti e menzogne...

Anonimo ha detto...

E' incredibile come si continui ad usare il termine "insulti menzogne"....purtroppo come diceva Caterina Caselli " La verità Ti fa male". Ed il fatto che da mane a sera tu sia nel blog mi fa capire quanto il blog sia un'ossessione per te. Hai un ruolo importante e se uscissimo allo scoperto ci uccideresti ma non siamo poi così fessi come credi....C'è di tutto ma la comune verità è che la gente è stufa di essere trattata come 50 anni fa! Nelle organizzazioni complesse si fa anche di peggio ma con eleganza!
PS: Lo sai che i tuoi colleghi scrivono sul blog per togliersi qualche sassolino dalla scarpa?

Anonimo ha detto...

non mi dire...

Anonimo ha detto...

Si faranno le elezioni a Roma? E se no, perchè?
Non scadiamo in provocazioni e teniamoci informati : il senso del blog è questo.

Anonimo ha detto...

ma se sei tu il primo che provoca.

Come sempre cadi in contraddizione con te stesso.

ma...

Anonimo ha detto...

Ma smettila perfavore, forse è la prima volta in vita tua che devi combattere da uomo e non nascosto dal tuo ruolo di megamanagerultragalattico!

Anonimo ha detto...

Ma smettila perfavore, forse è la prima volta in vita tua che devi combattere da uomo e non nascosto dal tuo ruolo di megamanagerultragalattico!

REVOLUTION ha detto...

E' LA PRIMA VOLTA CHE VISITO IL SITO, BEH PER FORTUNA CHE C'E' QUALCUNO CHE LA PENSA UN PO' DIVERSAMENTE DALLA MAGGIOR PARTE DI VOLTAGABBANA GLOBALIZZATI DEI MIEI COLLEGHI. DA QUALCHE ANNO SON PRECARIO E NON HO FATTO ALTRO CHE SENTIRE PUTTANATE DA SINDACATI VENDUTI MEDIATORI VIGLIACCHI DEL C.., MA CHE SCHIFO. MI PIACEREBBE PERLOMENO AVERE I COBAS ALL'INTERNO, MA SONO L'UNICA VOCE STONATA DEL CORO E DEVO PURE FAR ATTENZIONE A COME PARLO CHE ALLE RSU DI UIL E COMPAGNIA BELLA STO SULLE PALLE. COSA SI PUO' FARE?