giovedì 22 marzo 2007

FIRMANO GLI ACCORDI PER TUTELARE LE LORO CLIENTELE. DENUNCIAMOLI!!



Leggete con attenzione l' accordo stipulato il 13 Giugno 2006 tra i vertici della DHL ed i nostri sindacalisti nazionali. Accordo relativo ai progetti di formazione sottoscritti per richiedere il finanziamento a For.Te. nell'ambito del Bando 1/06: DHL Express (clicca).

Con la scusa di "formare" i lavoratori e le lavoratrici legittimano la gestione e l'utilizzo delle risorse attraverso i cosiddetti "comitati paritetici" gestiti da padroni e sindacalisti.

Non solo. Fanno guadagnare fior di quattrini ai docenti, assistenti e tutor dei corsi di formazione(amici e parenti indicati "pariteticamente da sindacalisti e da kapi e kapetti).
Utilizzano e sprecano migliaia di euro per promuovere corsi di formazione fasulli.

E' questa la maniera di fare sindacato?

Dopo avere stipulato accordi consociativi come questi, pensate ancora che i nostri sindacalisti nazionali difendano i nostri diritti e contrastino le ingiustizie e vessazioni con autonomia ed indipendenza dai nostri padroni?

Dobbiamo autorganizzarci. Dobbiamo fare controiformazione. Dobbiamo denunciare, così come stiano facendo, illegalità e ruberie!!

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Corsi di formazione?
Quali corsi di formazione?
Se ne è visto qualcuno in giro e non mi è stato detto nulla? In cinque anni di DHL gli unici due corsi che ho fatto sono quello per il pronto soccorso e per l'antiincendio, supplicato dai superiori perchè nessun'altro sul piano lo voleva fare.
E per fare uno dei due ho interrotto le ferie programmate da mesi...

Ovviamente alla fine il mio superiore ha pure detto che in quei giorni ho fatto i miei comodi ed è già tanto se non ho preso giorni di ferie.

Anonimo ha detto...

testine di vitello...o di cazzo...ma lo sapete cosa è FOR.TE ??? prima di sbattere il mostro in prima pagina andate ad informarvi su cosa è questo fondo e quante persone dhl ha formato in questi anni. In questo blog si fa solo e strumentalmente disinformazione, basta buttare merda sui sindacati. tanto i lavoratori fortunatamente ragionano

Anonimo ha detto...

Ho la sensazione che ci sia qualche "sindacalista di professione" che scrive sul blog camuffandosi da lavoratore. Troppo precise e puntuali le difese del sindacato. Ma il blog è proprio questo, ognuno è libero di scrivere quello che gli piace.smack.

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a quel SIGNORE con il linguaggio particolarmente forbito ed elegante......... si pùò pensarla diversamente o forse come dice Lei Signore si pùò non essere particolarmente informati MA nessuno e ripeto nessuno ha il diritto di sfogare le proprie frustazioni usando la sua stessa terminologia per cui invito Lei e tutti quelli che come lei vorrebbero far uso di parole per così dire "pesanti" ad EVITARLE SE POSSIAMO, e per questo

G R A Z I E
Chiunque tu sia

Anonimo ha detto...

Ei Tu testina di vitello io non lo so che cose FOR.TE, nessun sindacalista e mai venuto a spiagarci che COs'è. Invece di insultare, fate informazione che e l'unica cosa che manca in DHL, invece di fare accordi per salvaguardare solo il VOSTRO posto di lavoro. HAI CAPITO TESTINA DI VITELLO.

Anonimo ha detto...

DHL Int'll faceva della Formazione il suo fiore all'occhiello!
Oggi ci sono dei colleghi molto bravi che - grazie alle sovvenzioni- riescono ancora a garantire un livello alto peccato che l' alta dirigenza pensi che sia solo un trastullo!

Anonimo ha detto...

Formazione?
Quale?
Sovvenzioni? Quali?

Non so voi, ma gli unici aggiornamenti che ho fatto gli ultimi anni, sono stati al di fuori dell'orario di lavoro, durante le ferie e sempre solo pagando di tasca mia.
E pure una volta ho perso i soldi perchè non mi sono state date le ferie, come previsto. Come al solito.

Anonimo ha detto...

FORZA INTER
QUEST'ANNO VINCIAMO NOI.
CL

Anonimo ha detto...

VISTO CHE SI PARLA DELL' INTER MI CONCEDO UNA LICENZA POETICA:
" AL DIRETTORE DEL PERSONALE GLI STA VENENDO UNO SBOTTO ANALE
ALLA SUA FIDA PRODE SCUDIERA GLI SI E' ROTTA LA GIARRETTIERA
ED AL L'UNICO VERO DIRETTORE FORSE TRA UN PO' GLI SERVE UNA DOTTORE"
...così imparate a fare gli spiritosi!

Anonimo ha detto...

Avete notato come il dottor G. ha la strana prerogativa di rovinare le persone? La sua assistente di prima - già stonza di per sè - quando ha iniziato a lavorare per lui si montata la testa credendosi la Regina di Inghilterra. Ora che ne ha presa una nuova, anche questa sta diventando una rompicoglioni di prima categoria.

Anonimo ha detto...

Ma quale dottor G : è perito elettrotecnico!
E' come Mida ma all'incontrario.

Anonimo ha detto...

Non e` certo l'unico direttore/manager a insistere per essere definito dottore anche se non ne avrebbe il diritto, poi ce ne sono altri che sono laureati in ingegneria e a cui e` stato gentilmente richiesto (te l'ho gia` detto una volta di toglierlo, se non lo togli ora te lo tolgo io!) di non scrivere ing. prima del nome nella firma elettronica sulle email. Probabilmente si puo` usare Dott, Ing, Avv e simili solo se sei almeno un primo livello anche senza averne il diritto.
E` una cazzata lo so ma e` pur sempre una discriminazione ingiusta e in questo caso pure stupida che viene fatta da qualcuno che puo` decidere sul tuo futuro. Sono le mille piccole cose che alla fine riempiono il vaso fino a farlo traboccare.

Il vaso di DHL e` gia` pieno e sta` traboccando, quello che ne` esce a me sembra molto simile a liquame di fogna.

Anonimo ha detto...

trovatemi uno scritto del sig. G con cui si firma con il titolo di dott.

Anonimo ha detto...

LOL!

Anonimo ha detto...

Farsi chiamare dott non significa firmarsi tale.
Verba volant, scripta manent.

Anonimo ha detto...

pprrrrrrrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Ho trovato lo scritto!!!!hihihi

Anonimo ha detto...

Gualazzini sei un perito elettrotecnico???? mamma mia.
Perchè dici di essere un Dott. ??
Signora Gualazzini tutta la mia solidarietà.

Anonimo ha detto...

La vogliamo smettere di fare i nomi: quello ci ha provocato per poterci denunciare e se questo blog chiude moriamo un pò tutti! Grazie ai colleghi di Napoli abbiamo rialzato la testa , non facciamocela mozzare!
Lo detesto quanto voi...e forse possiamo usare armi più taglienti: scrivete help - us a postoffice@dhl.com e vedremo come andrà a finire!

Anonimo ha detto...

hai trovato lo scritto? Riesci a fare un link da qualche parte con la scansione cosi` ridiamo un po` tutti?

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Il marinaio spiegò le vele al vento, ma il vento non capì...

Anonimo ha detto...

Soffia il vento infuria la bufera, scarpe rotte eppur bisogna andar a conquistare la rossa primavera dove sorge il sol dell'avvenir...

Anonimo ha detto...

davvero???

Anonimo ha detto...

No e meno male! Quello che intendevo dire è che tanto malcontento verrà prima o poi ascoltato (o lo faremo ascoltare). Siamo lavoratori affezionati all'azienda e vorremmo solo poter avere rispetto.

Anonimo ha detto...

cioè ?

Anonimo ha detto...

quindi?

Anonimo ha detto...

Tempo al tempo : è iniziato il count down!

Anonimo ha detto...

ma va là

Anonimo ha detto...

ma non mi dire

Anonimo ha detto...

non ci posso credere

Anonimo ha detto...

che NOTIZIONA !

Anonimo ha detto...

me pare vallettopoli...

Anonimo ha detto...

andò stanno i fotografi?

Anonimo ha detto...

Rispettiamo i colleghi di Napoli e torniamo nei ranghi : informazione prima di tutto!

Anonimo ha detto...

siete voi che non rispettae i colleghi di napoli strumentalizzando così ignobilmente questo dramma.