E’ confermato quello che sosteniamo da tempo: i fondi pensione sono funzionali allo smantellamento della previdenza pubblica.
E’ una manovra che possiamo far fallire.
Nelle considerazioni finali, il Governatore della Banca d’Italia non si è limitato a sollecitare l’aumento dell’età pensionabile e la riduzione dei coefficienti di calcolo.
Ha lanciato anche una proposta: «Compatibilmente con l'equilibrio dei conti pubblici, si può anche valutare lo spostamento verso la previdenza complementare, su base volontaria, di una quota limitata della contribuzione destinata alla previdenza pubblica, che è pari a 33 punti percentuali del salario, il valore - sottolinea Draghi- di gran lunga più alto tra i maggiori paesi europei».
Come volevasi dimostrare: vogliono tagliare la pensione pubblica per sostenere quella privata e tutti quelli che con essa speculano e guadagnano.
Le proposte di Draghi, esperto di privatizzazioni, spiegano ancora meglio l’importanza di far fallire il piano di trasferimento del tfr ai fondi; infatti se questa operazione avesse successo, sarebbe più difficile rivendicare il rilancio della previdenza pubblica, ma sarebbe l’apripista di ulteriori stravolgimenti, questa volta anche a discapito dei pensionati in essere.
E’ urgente ed importante che i lavoratori di tutte aziende piccole e grandi comunichino entro il 30/6/2007 alla ditta dove lavorano la decisione di voler mantenere il tfr in azienda; se si tace lo portano via per sempre, con somma gioia degli speculatori di ogni risma.
39 commenti:
che le aziende di assicurazioni ci mangino sopra non ci sono dubbi, pero' e' anche assodato che un giovane deve necessariamente mettere il TFR in un fondo se non vuole dormire sotto i ponti tra un po' di anni..spero che i sindacati con le prossime assembleee sappiano darci un po' di informazioni serie sul ns fondo di categoria. A proposito di assemblea , c'e all'ordine del giorno la situazione aziendale: che brutte nuove ci sono?
Assemblea? Ordine del giorno? Situazione aziendale?
La situazione aziendale è perfetta, lo hanno detto sabato ai managers, meglio di così non si potrebbe sperare.
Qualcuno ha pure detto che quello che noi percepiamo come un fuggi-fuggi dall'azienda non è altro che un ricambio naturale del personale che avviene in ogni azienda, e che comunque la DHL non ha intenzione di assumere altro personale per determinati ruoli, visto che le normali assunzioni che avvengono con regolarità sono del tutto sufficienti per il ricambio.
Ah, e mai più contratti a tempo determinato. D'ora in poi solo stage, co.co.co, co.co.pro, ed altre forme anomale di oppressione, ops, scusate, di lavoro per il personale che presta servizio per DHL.
In pratica, da un reparto se ne vanno tre persone in pochi giorni.
Una viene sostituita con uno spostamento interno all'azienda (mi chiedo quale sia poi il modo di rimpiazzare questa seconda persona nel suo vecchio reparto).
Una è già stata sostituita, da un consulente. E guarda caso sempre dalla solita azienda fornitrice di servizi (dicono che ci sono relazioni particolari di una manager con questa azienda).
E l'ultima non verrà sostituita.
In uno dei reparti dell'IT, in pochi anni sono venuti a mancare:
- licenziato ex-dpee
- dimissionario ex-DHL
- dimissionario ex-danzas
- consulente ex-danzas (se ne è andato per la situazione ridicola/esasperante che si era venuta a creare)
Tutti questi sono stati rimpiazzati, dopo l'ultima uscita, da un unico consulente.
Senza dimenticare i tre che hanno lasciato DHL Express e sono andati a lavorare per DHL Supply Chain.
Ora in quel reparto rimangono:
- ex-DHL bianca.
- ex-DHL bianca, con voglia di lavorare praticamente meno di zero e famoso in tutta l'azienda per essere uno che per un raffreddore sta a casa 5 giorni.
- manager ex-danzas
Più il consulente.
Tante persone se ne sono andate negli ultimi anni, tra licenziamenti, dimissioni, cambio fornitura di outsourcer (l'Help Desk) impoverendo di mese in mese il know-how di un reparto che era un gioiello per ogni singola azienda di cui faceva parte.
Ma tanto chissenefrega. È stato detto che non verrà licenziato più nessuno in quel reparto. Era stato detto anche tre anni fa, qualche giorno prima dei due famosi licenziamenti. E la stessa frase viene ripetuta molto spesso, quasi in concomitanza di nuove dipartite.
Ma tanto chissenefrega, tanto l'anno prossimo o al massimo tra due anni, chi rimarrà in questa azienda assisterà all'entrata definitiva di un nuovo outsourcer.
Ormai è scritto, è deciso.
Per noi la festa è finita. Gli altri continuino a ballare, ma presto anche l'orchestra smetterà di suonare.
Oggi ho ricevuto una email di quelle che vengono mandate a tutti per le comunicazioni generali.
Per i premi della lotteria legata al campionato di calcio.
Già a lommel vanno sempre i soliti noti. Sono quattro anni che vedo sempre le solite facce. Ma non dovrebbe essere una cosa garatita a tutti? Quando uno partecipa un anno, dovrebbe essere eliminato dai possibili partecipanti fino a quando non ci sono altre candidature. Eppure ci sono colleghi che da quattro anni vogliono andare e da quattro anni vedono sempre le solite facce prima di loro. E poi c'è pure un collega che conosco benissimo, il quale fino a qualche anno fa giocava a calcio in serie B. Poi ha smesso per un infortunio, strano che non sia mai stato convocato neanche per i provini. Molto strano, vero? Evidentemente non ha abbastanza aderenze al posto giusto. Oppure, come dice lui, il suo manager non è uno che lo appoggia molto sotto questo punto di vista.
Ma quando ho visto i vincitori dei premi mi sono altamente stupito. Oppure no. No... non mi sono stupito, è vero, mi aspettavo qualcosa di simile, ma non fino a quel punto.
Provate a prendere i cinque nomi. Escludetene uno. Prendete gli altri quattro e controllate dove lavorano. Verificate i reparti.
Io ho studiato statistica all'università, ma questi risultati sono statisticamente improbabili. Facendo due rapidi conti, se la memoria non mi inganna, per avere un tale risultato con una probabilità di almeno 1 a 100, dovrebbero esserci stati non più di 20 persone che hanno partecipato al concorso.
Dopo le bollette del cellulare truccate per chi va a Cuba, le auto aziendali che non corrispondono propriamente alla categoria di management alla quale si fa parte, dopo premi di raggiungimento di risultato alquanto anomali, dopo le persone che hanno "perso" il portatile aziendale e non hanno fornito la denuncia ai carabinieri, dopo le persone che hanno "smarrito" il cellulare, dopo ferie che qualcuno stranamente si dimentica di segnalare, dopo tutti quei primi livelli che sembra che facciano un part time visti i tempi accorciati di presenza in azienda, ora abbiamo trovato anche un nuovo modo di dare dei premi di produzione anomali a qualcuno?
Ma non si accorgono che la gente non è scema e quando gli si mette davanti un gatto nero non gli si può dire che è un coniglio rosa?
commenti esemplari. Nulla da aggiungere, solo che mi piacerebbe che il collega delle 21,34 chiarisse il concetto del nuovo outsourcer che entrera' in azienda fra 2 anni? Ma di quale reparto parli? O forse si tratta di tutti i reparti? Ciao
scusate, ma invece di spendere i soldi in campionati e lotterie, non si potrebbe dare un incentivo a quei poveri disgraziati che fanno seriamente il loro lavoro e non vedono una lira di aumento da anni?
T-Systems.
All'IT. In una delle due direzioni in cui si è divisa ora l'IT.
Se conosci T-Systems capirai che non è una azienda che si accontenta di gestire cosuccole come gliele si sta offrendo ora. Se accettano (difficile che diranno di no) sarà solo per avere un cavallo di Troia.
Giusto per fare qualche nome, t-systems, in italia, gestisce l'informatica di lidl, di google, e guarda caso di British telecom, oltre a molte altre.
È da molti considerata come l'azienda di servizi IT più potente in Europa.
Senza dimenticare che sta arrivando il quarto outsourcer e che ci sono contatti e delineazioni di contratto con un altro ancora.
Quanto tempo per dismettere completametne il CS? Quale sarà il prossimo reparto (escludento il già citato IT)?
Che proposta faranno ai dipendenti del cs ? (lo abbiamo capito da un pezzo che sara' esternalizzato) e perche' i colleghi del sindacato ancora dicono di non saperne nulla?
Ma la legge Biagi non prevedeva le esternalizzazioni in aiuto alle societa' in difficolta'? Se l'azienda va bene (cosi' almeno pare), come giustificheranno certe scelte? Mi dispiace solo che chi conosce la verita' non parla e dice che si tratta solo di bugie (anche riferito a chi scrive su questo blog).
Perchè, cosa c'entrano i sindacati?
Quando mai hanno saputo qualcosa? O meglio, quando mai hanno detto di sapere qualcosa?
Ogni volta "non si sa" "si vedrà" "forse" "magari".
E chi ti ha detto che l'azienda va bene? Te lo ha detto il tuo manager? Intanto stiamo dando via grosse parti del traffico.
Abbandonare il road che non fa molta cassa. Bravi idioti.
Il road che non fa molta cassa è il cuscino sul quale si possono dormire sonni tranquilli.
Se ne accorgeranno in seguito cosa significa rinunciare a quei clienti. Ma evidentemente chi sta facendo le nuove strategie non ha mai studiato quelle precendenti (quelle che non hanno funzionato) e quelle vecchie che invece funzionavano.
Il trucco era tenere quei clienti, non lasciarli andare. E se quei clienti ti facevano andare semplicemente in pari, senza guadagno, era appunto quello il trucco.
Certo che poi in quella riunione ci hanno anche detto che la DHL ha difficoltà a farsi pagare da certi clienti.
Anche noi abbiamo difficoltà a farci pagare dalla DHL.
Vedrete che fra qualche mese ci mandano in giro a prendere i nostri stipendi direttamente dai loro clienti!
L'avevo detto qualche giorno fa. "notizia dell'ultima ora è che una altra persona se ne sta per andare dall'IT". Una altra persona oltre alle due ragazze che ci hanno abbandonato settimana scorsa. Ed oltre allo specialista che sta per andare a lavorare in un altro reparto. Non potevo fare nomi, per correttezza, visto che la notizia non era ufficiale.
Da oggi lo è.
Fuori un altro.
Sono quattro in breve tempo.
Ora qualcuno si chiede se è finita l'odissea. No. Una altra persona ha fatto un colloquio molto positivo in questi giorni e sta meditando seriamente di lasciare l'azienda, viste le ottime offerte che gli sono state fatte.
Diciamo che entro metà settembre anche questa persona abbandona DHL.
Sempre di meno. Ma era questo quello che una certa persona ha inteso, alla riunione con i manager quando ci ha detto che c'è un ricambio fisilogico e tanto quanti escono, tanti entrano? Sinceramente quando guardo le scrivanie, negli ultimi anni, ne vedo sempre più di vuote.
A Rozzano riempivamo completamente il palazzo U e metà del palazzo Q. Ora stiamo per abbandonare il palazzo Q, visto che non c'è più gente per riempirlo...
L'unico reparto che vedo aumentare di numero, negli ultimi anni, è il Board, i direttori.
Freight era una sottodirezione di Operations. Ora è una direzione a parte, e non veniteci a raccontare che ora fa parte di Logistica. Non sono ancora approdati dall'altra parte, sono ancora dei nostri. La direzione IT ha due direttori (anche se ne sta pagando TRE). La direzione Marketing and Sales si è distinta in Marketing e nella direzione Sales. Con ovviamente due direttori.
Perchè tutto questo mi appare come una grandissima presa per il culo?
Hei, ho sentito che all'IT due persone andranno pure in pensione, quest'anno!
E che anche queste due non verranno sostituite.
Quindi sono sette le persone in meno? Sette senza considerare quelle che se ne sono andate in Supply Chain ed i due che sono stati ricollocati in altri reparti.
Intanto pare che gli altri due dei famosi cinque che dovevano essere esternalizzati siano ancora li a fare la muffa.
Ma cosa vi hanno fatto di male? Non è mobbing pure questo?
E' interessante capire come le persone che scrivono sul blog non sembrano mai appartenere al mondo sales!
Poverini , sono talmente ricattati nell'anima , che non hanno neanche il coraggio di raccontarsi tra loro che leggono il blog.
Secondo me invece trequarti dei dipendenti DHL non sa neanche dell'esistenza del blog oppure non ha internet a casa e non può leggerlo visto che è meglio non collegarsi al sito in ufficio anche se avete l'abilitazione a explorer perchè all'IT tengono traccia di tutti i siti che visitiamo e queste cose vengono segnate tutte all'ufficio personale. Mi hanno detto che li segnano tutto: le telefonate che facciamo interne e esterne a quali numeri per quanto tempo dove a che ora, poi i siti che visitiamo e tutte le email che mandiamo. Qualche giorno fa una mia collega aveva perso tutte le email che erano sulla sua posta ha chiamato l'helpdesk e dopo due giorni gliele hanno rimesse su tutte, significa che da qualche parte registrano tutte le email che mandiamo e riceviamo io per questo ho detto a tutti di non mandarmi più email personali al mio indirizzo del lavoro. Io queste cose le so perchè il mio ragazzo lavora all'IT e queste cose me le dice ma mi dice di non dirle in giro
..tanto lo avevamo capito da un pezzo!!
Avevi capito cosa? Che all'IT controllano tutto? Si sapeva e loro non hanno mai smentito. Uno che lavora li mi ha detto che quando è stato assunto, gli è stato fatto firmare un contratto in cui lui dichiarava che non avrebbe mai divulgato neanche ai superiori notizie che poteva apprendere dal lavoro che faceva (è questo il caso, se uno ti tocca le email è inevitabile che possa anche scapparci una occhiata, se uno gestisce il telefono, è ovvio che può sapere quando e dove hai chiamato, ma qualcuno ha firmato un contratto che lo obbliga a non dire niente neanche ai propri superiori), ma la stessa persona di cui qui sopra mi ha anche detto che tutti i suoi colleghi non hanno mai firmato nulla di simile e lui si è stupito perchè lui in tutte le aziende per le quali ha lavorato ha sempre firmato contratti simili ma solo in dhl pare che questa abitudine non c'è mai stata, c'è da chiedersi il perchè.
ripeto, lo avevamo capito da molto tempo che siamo controllati, che novita' e'? Certo, se ne puo' parlare perche' eticamente e' abbastanza sgradevole...
Che bello, sono felice di essere controllato, spero tanto di ricevere una lettera di licenziamento per l'utilizzo improprio del telefono fisso, oppure perchè utilizzo internet ( al quale mi ha abilitato proprio DHL ), MAGARI MI ARRIVASSE QUESTA LETTERA MIRACOLOSA, è come fare 13, il mio avvocato attende la lettere nello stesso modo in cui l'attendo io.....Bacioni a tutti.....SVEGLIATEVI....SIETE LAVORATORI NON SCHIAVI.
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Anonimo ha detto...
E' interessante capire come le persone che scrivono sul blog non sembrano mai appartenere al mondo sales!
Poverini , sono talmente ricattati nell'anima , che non hanno neanche il coraggio di raccontarsi tra loro che leggono il blog.
13 giugno 2007 20.17
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ebbene si lo ammetto sono uno sporco SALES, ed ho scoperto il blog su segnalazione di altri bastardi SALES come me.
Non solo leggo, ma esprimo anche parere, opinioni e consigli ed info, quando le ritengo di utilità comune.
Ke skifo che mi faccio !!!!! io sls che leggo e scrivo sul blog e ne parlo coi colleghi OPS, IT, CS...mi sento davvero una m....
PS: continuiamo così, almeno la gente come te renderà inutile questa che è una delle iniziative più intelligenti da tanto e troppo tempo....Bravo.
CI TOLGONO LA MACCHINA : DIFFONDETE LA NOTIZIA
Che palle con questo commento "ci tolgono la macchina"!
A me non la tolgono. Lavoro per DHL (e prima per DP) da sedici anni, e l'auto non solo non me la danno, ma non me la posso neanche permettere a prenderne una per me.
Te la tolgono? Sono contento, che almeno iniziamo a risparmiare dove ci sono i veri sprechi!
Qualcuno ha detto "ma in altre aziende me la darebbero subito". Bravo allora vai a lavorare per le altre aziende e fatti dare l'auto, non stare qui a romperci i maroni con i tuoi commenti inutili. Che tanto abbiamo capito chi sei, e non sono solo inutili i tuoi commenti, ma sei inutile pure tu (oltre ad essere famoso per essere un instancabile lecchino)
..io invece non sono contento e la cosa mi porta sempre alla stessa domanda: dove sta andando questa azienda?
Perchè non sei contento?
perche'se l'azienda decide di togliere dei benefit (comunque essi siano stati dati) vuol dire che ha dei problemi o che sta attuando delle strategie di ridimensionamento..almeno credo.
Oppure che si è accorta che a dare troppi benefit non ha alcun vantaggio.
Nessuno regala niente per niente.
Se mi tolgono la macchina vado a lavorare da una altra parte. Lo stipendio non è più alto, ora che mi tolgono anche l'auto che ci sto a fare? BASTARDI!
La questione della macchina aziendale non puo' essere ridotta a simili ragionamenti.
Un manager ( dal livello quadro in su) ha come benefit la macchina a fronte di una serie di competenze che deve fornire all'azienda .
Mi spiego meglio , tra un terzo , secondo , primo livello, ed un quadro, funzionario o dirigente , c'e' una grande differenza in termini di responsabilita' competenze e disponibilita', quest'ultima intesa come flessibilita' di orario , reperibilita' etc.
Se poi ci sono manager che non hanno questi requisti ,allora possiamo dire che questo e' il VERO problema, non quello di togliere le auto aziendali.
...ragazzi altrove tolgono la macchiana aziendale???che strano a nap e' stata appena data al kapetto (senior spv dell'ops)che ha detto di essere stato aggredito dal collega Piccolo di Casoria!!!!!un premio????? per quali meriti????
La persona che il 20 giugno con tanta sapienza e "aziendalismo" commenta nel blog,sa spiegare perchè ai manager che sono stati assunti con la macchina ,quale retribuzione, dovrebbero toglierla? E' come dirti Ti do 100 ma da ora prendi 90.....
In quanto alle responsabilità da 4 anni a questa parte siamo tutti degli impiegati, più o meno, paraculati da un Kapo o mobizzati da un altro...
/ILARIUS MODE ON
Non credo che certi manager sono stati assunti con la macchina.
Forse sono stati assunti con un contratto.
/ILARIUS MODE OFF
Io credo che molti manager si sono ritrovati in mano un'auto che non era menzionata nel loro contratto di assunzione; intendo dire che molte persone che conosco che oggi hanno un'auto aziendale, non ce l'avevano quando sono state assunte. Non avevano quell'inquadramento, non avevano quel ruolo.
Ho visto manager, fare i manager per due anni, e non ricevere l'auto aziendale, nonostante fosse nel loro diritto, secondo le specifiche aziendali. Poi appena licenziati, il loro sostituto (che prima era un suo sottoposto) ci ha messo poche settimane ad averne una.
E poi si chiamano appunto bonus perchè sono un qualcosa in più.
Quando sono stato assunto ero secondo livello, poi dopo circa 10 anni, sono passato ad essere primo livello e come tutti ho trovato una voce in più sulla busta paga che si chiama straordiari forfettari. Ed anche un superminimo (mi pare che si chiama così) che mi veniva specificatamente spiegato con lettera a parte, era assorbibile da eventuali successivi aumenti di stipendio. Infatti gli scatti di anzianità (l'ultimo dei quali arrivati con un anno di ritardo, nonostante la segnalazione ai sindacati che come sempre dicono "ci sono problemi più grossi") sono aumentati ed al contempo è diminuito della stessa cifra il superminimo assorbibile. Non solo, con l'ultimo aumento che tutti i dipendenti hanno avuto anche esso è stato compensato da questa voce. In pratica io e tanti altri colleghi abbiamo la fortuna di sapere esattamente quanto prenderemo l'anno prossimo nel caso in cui lavoreremo ancora per questa azienda, anche se per caso ci dovessero concedere l'aumento di stipendio. Prenderemo esattamente la stessa cifra. Per fortuna il mio superminimo ora è meno di un centinaio di euro, questo significa che con un po' di fortuna, due scatti di anzianità e un aumento, presto il mio superminimo sarà azzerato e da quel momento anche noi avremo la speranza di vedere il nostro stipendio crescere come crescono le spese quotidiane.
Amen.
POVERINI!!!!!!!
Ho ancora il nodo alla gola, poverino, ma che storia commovente. Ma vergognati...c'è gente che lavora da 20 anni con lo stesso livello, lo stesso stipendio e la stessa tipologia di minchione di capo.
Per quanto riguarda invece il discorso macchina , volevo farvi sapere che la mia macchina non mi verrà tolta " PERCHE' E' LA MIA, L'HO COMPRATA IO, PAGO IO LA MIA ASSICURAZIONE E PAGO IO LA MIA BENZINA ".......avete rotto i coglioni con i vostri benefit...in mutante vi devono lasciare. L'azienda non è in crisi, l'azienda sta bene.....vuole solo continare a star bene e dato che non puo' continuare a licenziare ingiustamente ( perchè perde le cause e dovrà prima o poi risarcire i lesi ) ora comincerà a togliere ai parassiti i benefit....
e vedrete quanti soldini risparmiati.
Io non ho la macchina e quindi sono uno spettatore neutrale, però non credo che togliendo alcuni privilegi ai managers, migliorera' il mio superminimo che e' ridicolo al pari di quello di altri miei colleghi.
Ma neanche lasciando l'auto a chi non ne ha meritocaticamente il diritto si migliora la situazione aziendale.
Ci sono problemi economici in azienda?
a) si toglono i benefit (che come dicono il nome stesso, sono un qualcosa in più)
b) si licenzia qualche dipendente
Consideriamo quanto costa una auto aziendale?
Diciamo metà del suo costo, visto che quando vengono rivendute dalla società di leasing il prezzo è quello.
10mila euro come minimo? OK.
Poi l'assicurazione, altro migliaio di euro.
Poi il bollo, mezzo migliaio di euro.
Poi i cambi gomme (due se non sbaglio, ogni anno). Stiamo stretti e facciamo altri 500 euro all'anno?
Poi tutta la benzina. Diciamo 50 euro alla settimana? Visto che hanno il diritto di usarla anche per andare in vacanza (dai, non tutti vanno in Croazia a spese dell'azienda). 50euro, 52 settimane, 2500 euro all'anno. Poi il cambio olio, il meccanico, la manutenzione.
Occhio e croce io direi che superiamo abbondantemente i 5000 euro all'anno nei casi migliori, almeno il doppio o il triplo nella maggioranza dei casi e non voglio pensare a quanto possa costare uno di quelli che "esagera".
Personalmente 10mila euro all'anno li considero un bonus di tutto rispetto. Praticamente metà del mio stipendio lordo.
Dove eravamo? Ah, si... quale è la scelta più logica, la A o la B?
P.S. non dimentichiamo neanche che chi ha l'auto aziendale ha un parcheggio garantito, al coperto. E quel parcheggio non è gratuito, per l'azienda.
Ora capisco quelli che dicono "è un bonus che rientra nel mio livello" "non è giusto che me la tolgano".
Perfettamente d'accordo.
Ma è forse un poco più ingiusto se a me tolgono lo stipendio ed il posto di lavoro, non credi?
insisto, pensi veramente che le due cose siano collegate? Io continuo a pensare di no, che sia semplicemente in atto una politica di ridimensionamento che colpisce tutti: a chi tolgono la macchina, e chi verra' esternalizzato o licenziato.
Appunto. Tutti.
Non che mi faccia piacere, non è vero che "mal comune, mezzo gaudio".
Ma il fatto è che se si inizia a toccare le tasche dei managers, forse anche loro capiranno che cosa significa stare da questa parte della barricata.
Il mio capo tempo fa si è pure lamentato dell'auto aziendale. Dice "si, però mi tolgono 50 euro al mese sullo stipendio, per quest'auto. E non mi pagano neanche l'autostrada"
Se ti da tanto fastidio, ti do una mano io. Io ti do 100 euro al mese (e ci guadagni pure), e uso la tua auto tutti i giorni per venire da Pavia a Milano.
Ma non ci tolgono più nulla e indovinate perchè? Per mettercela nel culo dicendo che è uno strumento di lavoro.....
Comunque la macchina ,per molti, significava stipendio più basso e un beneficio materiale in più. In molte aziende viene utilizzato per pagare meno tasse.
Cosa direste se da domani vi dessero uno stipendio nettamente inferiore? E' questo quello che vogliono fare. Non è dicendo che ce lo meritiamo perchè siamo manager che voi state meglio....
L'unica cosa in cui confido è che - come gli stipendi - riusciranno a fare le cose così male che se la dovranno ricagare con le morroidi.
POVERINOOOOOOOOOOO!
"stipendio più basso"... ma vai a cagare... l'auto aziendale, se uno abita anche a soli 10/15km di distanza, significa avere almeno (ALMENO) 5/6mila euro all'anno sottobanco. In cui l'azienda non paga tasse, il tuo imponibile non sale.
E forse pure di più, se consideri anche tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa nel prezzo.
Se mi dessero 5000 euro in più all'anno, NETTI, sarei pure disposto a non mandarvi a cagare tutti i giorni, odiosi manager leccaculi...
che assomigliate davvero alle tre scimmiette, non sapete mai nulla, non dite mai nulla, non vedete mai nulla, salvo poi nel momento giusto per voi (non per noi) quando dovete fare bella figura, sapere tutto, direi di più ed avere visto qualcosa più del reale.
Macachi.
Veramente l'auto aziendale vale circa 1.000 euro al mese, lo dico contro i miei interessi!!
Considerando che ogni tre anni viene sostituita e che non devi pagare nulla , altro che 5.000 euro l'anno!!
Provate voi a comprare una macchina che dal concessionario costa circa 20/25000 euro ( a seconda del modello e del livello aziendale), metteteci assicurazione , manutenzione benzina gratuita anche nei giorni festivi e in ferie , cambi gomma e tutto quanto serve ad un auto e tirate le somme.
Tutto cio' ogni tre anni, quando non sarebbe necessario , perche' le macchine vengono riconsegnate alla societa' di leasing , in ottime condizione , tali da poter essere utillizzate ancora un paio di anni.
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