mercoledì 27 giugno 2007

LA DHL EVADE....DENUNCIAMOLA!!



La Dhl evade. Non ha versato i contributi previdenziali negli ultimi anni. Per lo stesso motivo è stata condannata dal Tribunale di Nola grazie alle iniziative dello Slai Cobas.
Sono balle le notizie diffuse ad arte dall'ufficio del personale e dai sindacati su presunti problemi tecnici/telematici!
Decine di lavoratori e di lavoratrici hanno contattato il nostro indirizzo mail.
Abbiamo consigliato loro di inviare una nota alle sedi zonali Inps denunciando le irregolarità.
Le denunce vanno presentate subito. C'è il fondato rischio che tutto vada in prescrizione.

57 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non ci capisco piu' nulla..come hanno fatto ad eludere i controlli dei revisori? Sono tutti collusi? Qui non stiamo parlando di un piccolo imprenditore che evade le tasse sperando di farla franca, ma stiamo scherzando? Come hanno fatto con il collegio sindacale e gli audit? Io spero possa rispondere qualcuno a conoscenza dei fatti. I sindacati e i Spv ci tranquillizzano e dicono che c'e' un problema sul software, ma che i contributi sono stai regolarmente versati. C'e' qualcuno che ha parlato con l'ufficio del personale personalmente? (Colleghi redattori..ma come fa una schifezza del genere ad andare in prescrizione? Se fosse vero l'azienda ovviamente sara' condannata a pagare i contributi non pagati, non scherziamo).

Anonimo ha detto...

Sono finalmente riuscito a contattare l'Inps. Spiego il problema all'operatore che mi dice che aziende di queste dimensioni non possono essere evasori (risultano isritti 3524 lavoratori). Comunque mi consiglia di eporre il problema sul loro sito alla sezione servizi per il cittadino (rendiconto). Per quanto riguarda la prescrizione, qualora sia stato appurato un reato, e'di dieci anni.

Anonimo ha detto...

Come 3524? Se in bacheca, dal resoconto di una riunione a livello europeo ne risultano MOLTI di più e ci si era lamentati che il conto era stato fatto con

2 part-time = 1 dipendente

Qualcosa non quadra. Siamo di più. Molti di più.

Anonimo ha detto...

E' vero, siamo più di 3524, da dove hai preso questa cifra? Dall'INPS? Allora è vero che qualcuno per l'INPS non risulta. E come mai certa gente sta andando in pensione nonostante i problemi con i contributi? Strano che proprio quelli che stanno andando in pensione non abbiano problemi di contributi. Non è che gli esclusi dai contributi all'INPS sono solo alcuni che sono lontani dalla pensione?
E visto che il problema è telematico possibile che all'IT nessuno se ne sia accorto? Allora che ci stanno a fare? Allora se non si accorgono di problemi così gravi fanno bene a licenziarli che non servono a niente. Quelli dell'ufficio personale non hanno colpe secondo me se sono i computer che sbagliano loro non sono esperti di computers.

Anonimo ha detto...

L'azienda dice che del problema se ne sono accordi ed hanno avvisato l'Inps...Un problema puo' capitare,
certo mi pare strano che possa durare 2 anni. Poi andatevi a controllare il CUD del 2005 e quello del 2006 e fatemi sapere cosa notate di strano..
Colleghi del sindacato, aspetto fino a settembre..

Anonimo ha detto...

DHL paga i contributi , così come i lavoratori che denuncia debbono essere a libro matricola e , almeno in quello, non c'è collusione con nessuno. La verità è più semplice di quanto si pensi : i contributi vengono pagati (vedi cedolino) ma - gli ennesi ritardi del personale - fanno sì che non vengano inviate le successive dichiarazioni ( i ritardi telematici sono la solita balla) all' inps. Il problema è che c'è un pò troppi "dilettanti allo sbaraglio" e che , se continuiamo così, questa azienda rischia di finir male e ... noi con lei!

Anonimo ha detto...

Quindi era vero che pagano i contributi ma non dicono di chi sono?
Rimane la questione del perchè capita solo con qualcuno. In questi giorni una collega ex-danzas che conosco personalmente è andata in pensione: evidentemente tutti i suoi contributi erano regolari. Venerdì avrei voluto tanto che fosse stato il mio ultimo giorno di lavoro, finalmente la mia meritata pensione. Ma l'INPS dice che ci sono dei problemi, che i conti non risultano a posto e che devo attendere. Eppure secondo i miei conti ho quasi un anno di contributi in più del necessario. Perchè da lei era tutto regolare e da me no? Sul resoconto dell'inps non ci sono i miei contributi da metà 2005 in avanti. Non per ribattere sempre sullo stesso punto, ma lascio a voi indovinare di quale delle quattro ex-aziende facevo parte. Se la vostra risposta inizia con "D" e finisce con "eutche Post" avete indovinato.

Anonimo ha detto...

Oh, io non mi stupisco più di nulla. Le avete sentite le ultime disposizioni dell'ufficio personale? Se uno va in trasferta per lavoro il sabato e domenica, e da la nota spese, gli tolgono i ticket mensa.
Cioè: io lavoro di più (sabato e domenica) ed invece di darmi qualcosa in piu, mi date qualcosa in meno?
Evidentemente l'azienda pensa che noi mangiamo solo cinque volte alla settimana e se mangiamo nel weekend, non abbiamo diritto a mangiare durante la settimana.
Questa cosa è stata confermata da due colleghi che hanno chiesto in due volte divise all'ufficio personale delle spiegazioni ed in entrambe il nostro caro HR ha risposto confermando quanto detto sopra.
Scommetto che i sindacati, come al solito, abbiano detto "è un piccolo problema, al momento abbiamo grossi problemi di cui occuparci".
Che tristezza.

Anonimo ha detto...

continuano le telefonate all'INPS da parte dei colleghi e la risposta e' sempre la stessa: i contriuti versati si fermano ad aprile 2005. L'azienda ci dice che la questione del 2005 e' stata risolta. Purtroppo non e' cosi'.
Si attendono notizie.

Anonimo ha detto...

Invece che chiedere fino a quando ci sono i contributi, chiedete fino a quando risulta che avete lavorato, li avrete le sorprese. Nel mio ufficio e siamo in sette, pare che nessuno abbia lavorato dopo l'aprile del 2005. Evidentemente veniamo in ufficio solo per ritrovarci e fare quattro chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Scusa, ma a me pare la stessa cosa. L'Inps vede i versamenti fino ad aprile 2005 e quindi ti chiede se dopo tale data hai lavorato. (ho controllato e sul Cud 2005 e 2006 risultano fatti i versamenti).

Anonimo ha detto...

Il CUD chi te lo ha dato? L'azienda o l'INPS?

Anonimo ha detto...

Quindi i contributi dichiarati in realta' non sono stati mai versati?

Anonimo ha detto...

L'azienda dice: sono stati versati, ma non abbiamo detto di chi sono, quindi l'INPS ha qualche soldino "anonimo" ma sa che arrivano da DHL.

L'INPS dice: "anche se arrivano 10 centesimi senza nome, lo facciamo subito notare, non possiamo tenere li soldi senza sapere di chi sono, come li contabilizzeremo? Come faremmo il bilancio a fine anno? Praticamente impossibile che sia capitato per due anni di fila".

L'azienda dice: "stiamo mettendo a posto, il 2005 è già regolare"

Chiami l'inps e ti dicono: "lei non lavora da aprile del 2005, poi non ci sono più contributi a suo nome".

Quindi: Il 2005 è a posto o no?

E perchè l'azienda non ce lo ha detto subito appena lo ha scoperto? Visto che affermano di saperlo (sia l'azienda che i sindacati) da più di un anno? Quante volte lo avete sentito in assemblea sindacale?

Ma soprattutto, perchè l'azienda ha ritenuto utile mandare un comunicato a tutti i lavoratori via email QUALCHE ORA DOPO che qui sul blog qualcuno ha chiesto che venisse fatto?

Significa che l'ufficio personale leggendo il blog si sarà detto: "oh, che idea intelligente, la faccio mia".

Colleghi e managers dell'ufficio persoale, dovevate dirlo subito! Se avete problemi a capire cosa dovete fare e vi riducete a leggere suggerimenti su questo blog, non era più facile mettere una "cassetta dei suggerimenti" fuori dalla porta ed alla fine del mese fare il censimento delle proposte e seguire la richiesta della maggioranza?

E noi che pensavamo foste contro di noi! Adesso abbiamo capito che fate esclusivamente quello che vi chiediamo!

Visto che vi siete svelati, vediamo se davvero questo metodo funziona:

Io ho un capo idiota ed il capo del mio capo è un idiota al quadrato. Quando loro due mancano anche per una settimana intera, nessuno ne sente la mancanza. Le cose continuano a funzionare e noi lavoriamo il triplo non c'è mai nessuno che ti interrompe ogni due minuti dicendo "questo lo hai fatto?" "Fai prima questo, anzi, no, quello, no no, fai quell'altro, ma prima fai la prima cosa che stai facendo, appena hai finito con quell'altra e quell'altra ancora". Alla luce di questi fatti, si dimostra l'inutilità di due managers, di due stipendi, di due auto aziendali, di due uffici, di due scrivanie, di due "premi per raggiungimento obiettivi" (che poi siamo noi a raggiungerli, loro stanno li a guardare che noi lavoriamo). Immagino che sia un bel risparmio per l'azienda.

Caro ufficio personale, cogliamo due piccioni con una fava. Tu eviti i costi di quei due dipendenti, ed a noi eviti semplicemente lo spaccamarronaggio quotidiano di quei due imbecilli che ci stanno tra le scatole per otto ... ehm, correggo, sette... ok, facciamo sei e mezza ore al giorno. Non ti chiediamo neanche un aumento, promesso!


Consiglio tutti quelli che leggono il blog di dare suggerimenti seri e fattibili come questo all'ufficio personale. Adesso che abbiamo visto che legge il blog e prende le idee intelligenti dai vari commenti, approfittiamone per aiutare l'azienda. Approfittiamone per aiutarci. Perchè l'azienda siamo noi.

Anonimo ha detto...

Ottima idea: cari colleghi dell'ufficio del personale, grazie per la mail chiarificatrice (ma non troppo) relativa alla questione previdenziale. Nella mail ci annunciavate che il problema relativo al 2005 era risolto..Purtroppo non e'cosi'..all'INPS ancora vedono solo 4 mesi di contribuzione. Attendiamo ulteriori notizie in merito.

Anonimo ha detto...

...e dello sciopero a San Giuliano non ne parla nessuno?
dove sono finiti i difensori dei lavoratori? tutta quella gente che si sciacqua la bocca con paole tipo "diritti calpestati" "ingiustizia" "servi dei padroni" ecc ecc
dove erano??

Anonimo ha detto...

Beh, e nessuno parla dello scandalo di Rubattino? Dove si sono presentati degli operatori sanitari ed hanno fatto fare a tutti i presenti il prelievo del sangue. Senza che prima qualcuno venisse avvertito, senza controlli igenici (il tutto si è svolto in un normale magazzino), ma soprattutto, il tutto si è svolto con il benestare della DHL, visto che i locali sono suoi.
Chi ha fatto entrare quei tizi? Chi li ha chiesto di fare i controlli? A chi andranno i risultati degli esami? Ma di Privacy non ne parla nessuno? Io mi sono sempre rifiutato di dare ai miei superiori l'indirizzo di casa. Ho sempre vagheggiato quando davo indicazioni di dove abito. Non ho mai dato alcun numero di telefono. Il mio impegno con l'azienda finisce nel momento in cui timbro per la quarta volta a fine giornata. Finita quella timbratura, l'azienda non ha più il diritto di chiedermi nulla. Qualche mese fa la mia supervisor mi chiama a casa. "Da dove ha avuto il numero" le ho chiesto. "L'ho chiesto all'ufficio personale e me lo hanno dato".

Ah, beh.

Certo dopo la bella favola di Soyuz e del modo in cui tengono ben segrete anche le nostre dichiarazioni dei redditi, non mi stupisco più di nulla.

Visto che l'azienda se ne strafrega della nostra Privacy, perchè allora non iniziamo a dare dettagli "scottanti" qui sul blog?
Soyuz, tu che sei l'idolo di tutti noi, scirvi i bei numeri che hai visto, che siamo tutti curiosi. Numeri e nomi, ovvio.

Anonimo ha detto...

I colleghi di San Giuliano hanno fatto bene a fare sciopero e occupazione. Per quanto riguarda i prelievi di sangue fatti a Rubattino nessuno ha chiamato i carabinieri? Nessuno dei presenti era a conoscenza che i prelievi di sangue non sono previsti dalla legge? A me hanno detto che l'azienda nn sapeva dei prelievi, certo un sospetto mi viene e comunque i lavoratori dobvrebbero denunciare la cosa all'Ispettorato del Lavoro (..scusate, dimenticavo..e il sindacato quando pensa di intervenire?) E' mai possibile che non sappiano niente?

Anonimo ha detto...

Ma scusate, a Rubattino degli "anonimi" si sono presentati in operativo per fare dei prelievi di sangue, senza nessuna comunicazione dall'azienda, ne prima ne dopo, e nessuno si è rifiutato? Nessuno ha preteso spiegazioni??

Anonimo ha detto...

"l'azienda non ne sapeva nulla".
Ha ha ha ha ha....

Anonimo ha detto...

Certo l'azienda lo sapeva..ma nessuno si e' rifiutato di farsi fare il prelievo?

Anonimo ha detto...

ma a cosa servono poi quei prelievi? Saranno esami seri come quelli della vista fatti due anni fa? Intendo quelli in cui io avevo 10/10 in entambi gli occhi, mentre qualche settimana al rinnovo della patente mi hanno confermato la guida con lenti? Io ho la guida con lenti obbligatoria da quando avevo 18 anni, e questa era la terza volta che rinnovavo la patente. Fate Vobis.

Anonimo ha detto...

DHL è PROPRIO UNA SOCIETA' DEL CAVOLO ...

Anonimo ha detto...

11/07/2007
Gennaro ha vinto la causa x l'articolo 700 : è stato rintegrato !!!

Anonimo ha detto...

GRANDE GENNARO , E GRANDI TUTTI VOI COLLEGHI DI NAPOLI!
BRAVI

Anonimo ha detto...

Desideravo parlarvi di un animale in via di estinzione (così si vocifera). Sono i cicciopotami.
Solitamente di genere femminile , depongono generalmente un uovo (è assai difficile che qualcuno si accoppi con loro): vivono nel guano e si nutrono dei liquidi delle creature sofferenti. Sono del tutto ignoranti dell' ambiente che li circonda (non parliamo del businness!) ma convinti che la loro percezione sia giusta (ricordate "Dio lo vuole"?). Per fortuna muoiono di indigestione!!!!

Anonimo ha detto...

PRELIEVI DEL SANGUE ????
LAVORO IN DHL A ROMA, VOGLIO SAPERE DI COSA SI TRATTA....E' UNA COSA GRAVISSIMA, CHIEDO AL BLOG INFORMAZIONI .......RIPETO E' UNA COSA GRAVISSIMA, COLLEGHI DI RUBATTINO DATE PIU' INFORMAZIONI.

Anonimo ha detto...

Cicciopotamo? Ma si tratta della persona che ha appena fatto carriera al contrario? Boh..
Colleghi redattori, ci date per favore notizie sui contributi INPS non versati? E chi ha richiesto i prelievi di sangue? Le notizie sono discordanti e vorremmo sapere, una volta per tutte, se dobbiamo fare denuncia all'INPS. Grazie

Anonimo ha detto...

Carriera al contrario? Di chi si parla? Date qualche indicazione in più che sono curiosa.

Anonimo ha detto...

Ragazzi siamo con un board che è fatto di dilettanti allo sbaraglio!
L'unico un pò intelligente è il capo dei capi: peccato che gli interessi solo arricchirsi alle spalle della nostra azienda e chi lavora al'IT o al Customer Service ne sa qualcosa....
Ma perchè queste cose non escono a Bonn?

Anonimo ha detto...

Perchè a Bonn dell'Italia non gliene frega più nulla. È un piccolo mercato laterale, senza alcun vero interesse commerciale se non il punto di presenza. Solo in questo modo si può spiegare la latitanza della casa madre, a differenza di quanto succede in altri paesi (spagna in primis) su cui Bonn sta puntando molto ed in cui si sente parecchio la presenza di mamma DPWN. D'altra parte è anche comprensibile. Siamo in 5000 (di più, di meno). In Germania sono 195mila.

E la cosa si percepisce quando si sente che tutte le spedizioni "road" che vengono fatte verso l'Italia, in Italia vengono affidate a SDA. Questo significa esplicitamente che DHL Europa non ha interesse a lavorare con DHL Italia.

La situazione del road è sintomatica. Ma non pensate che quella del day sia tanto meglio. Il fallimento di tutte le politiche road, che pareva impossibile far andare male, viste le premesse ottime di DP e di Ascoli, che nel loro piccolo avevano ottimi fatturati e bilanci più che attivi, è stato intenzionale. Fallito il traffico road esiste il "business case" per tagliare tutti i posti di lavoro relativi a questo tipo di servizio. Una volta che elimini tutti i paria ex-dpee ed ex-ascoli, hai liberato l'azienda di quelli che nella mente dei managers sono i pesi morti. Ovviamente, nel momento in cui non hai più il materasso road, che pur non dandoti forti guadagni, amministrandolo oculatamente, avrebbe anche garantito solidità, anche il "time" diventa a rischio, non essendoci più l'ammortizzatore sul quale adagiarsi nei momenti difficili. Significa che ogni fluttuazione naturale del mercato, in periodi dell'anno naturalmente scarichi, servono a far entrare nella capoccia di quegli esseri inutili chiamati "lavoratori" che l'azienda va male, va molto male. E che il taglio del personale rimane l'unica vera alternativa per non far affondare la barca. Appena dopo, l'azienda respira (fluttuazioni del mercato sono normali), e quando il periodo vuoto è finito, ovviamente serve gente per smalire il lavoro regolare. Quindi si prendono outsourcer. Che sono SEMPRE in qualche modo legati a qualche personaggio di punta dell'azienda.

Inutile nascondersi dietro alla facciata di aziende che stanno lontane da Milano. Puoi anche andare a prenderla in culo ai lupi, ma ci vuole poco a collegare un nuovo outsourcer di roma con un personaggio di punta.

Come dire... il mio lavoro nell'azienda non è quello di farla andare bene, ma quello di far in modo che i soldi che spende l'azienda entrano tutti nelle mie tasche.

In italia il conflitto di interessi esiste. E non è solo l'ex presidente del consiglio. Anzi. Fosse solo lui, uno ci fa anche poco caso, una persona è facilmente controllabile, la gente lo sa, la gente se ne rende conto (eufemismo). I veri conflitti d'interesse, quelli che fanno andare male la nazione, le aziende, i posti di lavoro, sono quelli piccoli, quelli lobbistici, comandati da personaggi che fanno parte della nuova mafia.

Si, perchè i mafiosi moderni non stanno più sulle colline della sicilia con lupara e coppola. I mafiosi moderni stanno dietro ai tavoli dei CdA delle grandi aziende a Milano, e si spartiscono i gruzzoletti non minacciando con la violenza, ma camminando sempre al filo della legalità, ma ben al di la della moralità e della coscienza pulita.

E chi deve controllare (sindacati) resta a guardare.

Anonimo ha detto...

Collega del 21 luglio 4.22 sei un grande!

Condivido tutto quello che hai scritto , mi sembri informato e hai il polso della situazione.

Peccato che persone che hanno la tua capacita' di analisi non sono ai posti di comando.

Complimenti ancora e continua a scrivere , per me sono importanti le tue ossevazioni

Anonimo ha detto...

...E chi deve controllare (sindacati) resta a guardare..
A me hanno detto che del quarto outsourcer non ne sapevano nulla!!

Anonimo ha detto...

Carissimo ex-manager. È la seconda volta che mi fai i complimenti per quello che scrivo. Per fortuna che hai scritto "persone con le tue capacità", e non ti sei riferito direttamente a me. Altrimenti potevo pensare che "per fortuna tu non selezioni il personale, visto che, pur con due lauree, due master e un paio di certificazioni (non che il pezzo di carta dimostri le capacità di una persona) sono comunque un terzo livello, che tutti gli anni spera in una promozione a terzo super. E tutti gli anni mi dicono "il prossimo sarà quello buono". Però io sono un paria.
Spero che nella prossima azienda per la quale mi accingo ad andare a lavorare, questa non sarà vista come una colpa, ma il trattamento sarà uguale a quello di tutti gli altri colleghi.

Anonimo ha detto...

Quesito del giorno:
"non vedo non sento non parlo non so". Chi sono?
a. le tre scimmiette con un amico in visita.
b. i manager di DHL
c. Le rappresentanze sindacali unite?

Anonimo ha detto...

La Cicciopotama!
Ho vinto qualche cosa?

Anonimo ha detto...

Cicciopotama, e chi è costui?

Anonimo ha detto...

LA RISPOSTA GIUSTA E' LA C!!

Anonimo ha detto...

come CICCIOPOTAMA che è sempre alla fermata del 71!

Anonimo ha detto...

La cicciopotama si nasconde, fa finta di essere gentile ma se non se ne va presto perderà l'arroganza....

Anonimo ha detto...

Ma chi è cicciopotama?

Anonimo ha detto...

Una stronzetta complessata

Anonimo ha detto...

..che andra' a fare l'HR mgr

Anonimo ha detto...

lasciamo le ironie a parte e veniamo a qualcosa di concreto: si sa qualcosa della storia dei contributi? mi risulta che sia tutto come prima, cioe' il 2005 e' assente.
ma possiamo fare qualcosa di concreto?
sciopero?
incatenamenti davanti a mhq?
denuncie?
NON POSSIAMO ANDARE AVANTI COSI', QUESTI CI PRENDONO IN GIRO E LO SI VEDE OGNI GIORNO.
STANNO TAGLIANDO QUALSIASI SPESA, ANCHE SUL MATERIALE OPERATIVO.
NON POSSIAMO LAVORARE LE SPEDIZIONI PERCHE' NON ABBIAMO IL MATERIALE E NON POSSIAMO COMPRARNE IN PIU'PERCHE' SUPERIAMO IL BUDGET MENSILE.........
io non sono del sindacato, ma DOBBIAMO FARCI SENTIRE IN QUALCHE MODO, senza fare ironia sul blog che non serve a niente, ma FARE QUALCOSA DI CONCRETO TUTTI INSIEME!!!!!!
o abbiamo paura dei capi??????

Anonimo ha detto...

La seconda che hai detto.

Anonimo ha detto...

TkgAmg [url=http://www.mbtjpbuy.com/]MBT ブーツ[/url] DfrIuz DprJji http://www.mbtjpbuy.com/ IqeMte CgnZzt [url=http://www.snowbootbuy.com/]UGG ブーツ[/url] BtzMhc OvvFcv http://www.snowbootbuy.com/ FsoXar JygOzb [url=http://www.monclerjyapann.com/]モンクレール アウトレット[/url] QifHrc CzcAqt http://www.monclerjyapann.com/ PjbFvnZmhGwf [url=http://www.cheapbootjp.com/]アグ オーストラリア,アグ ブーツ[/url] IpuCwv LcePve http://www.cheapbootjp.com/ PiqCka HljIui [url=http://www.boot2013.com/]アグ クラシック ミニ[/url] BkaYgf HvdGop http://www.boot2013.com/ TadZmmOelYdb [url=http://www.bootstogirl.com/]アグ ブーツ[/url] BwnBnr JktHxe http://www.bootstogirl.com/ GxkPmd

Anonimo ha detto...

VrqKpc [url=http://www.bootsmegasyoppu.com/]UGG オーストラリア[/url] EdfDpw KzyFii http://www.bootsmegasyoppu.com/ TtjTgl UraDah [url=http://www.jp-boot.com/]UGG ムートンブーツ[/url] DomQhp UbbFdp http://www.jp-boot.com/ YobIlj YtiCds [url=http://www.bootskan.com/]UGG ブーツ[/url] RfgJzv FfyLdx http://www.bootskan.com/ NicXop MacDst [url=http://www.bootsalejp.com/]アグ[/url] CnhTpg YvoMeh http://www.bootsalejp.com/ BjkHsi OolJsy [url=http://www.bootgg.com/]アグ ブーツ[/url] GjbQoq PhaVcd http://www.bootgg.com/ BgjOao VkrVbl [url=http://www.bootskawaii.com/]アグ ブーツ[/url] ZyxMqj TcdOog http://www.bootskawaii.com/ HbzXrl

Anonimo ha detto...

RwgGbn [url=http://jakkerdk2013.com/]canada goose jakke[/url] AffRbr YuaJkk http://jakkerdk2013.com/ JddUya PpaSih [url=http://goosejakkertono.com/] Canada Goose Parka[/url] SdkZzr HjhUoh http://goosejakkertono.com/ DaaGid IgrTis [url=http://gooseoutletweb.com/] canada goose jackets[/url] WupFlx MabPtx http://gooseoutletweb.com/ EeeIzp AuhEhf [url=http://jakkerparkadk.com/] canada goose parka[/url] KeuNfl PbnTwf http://jakkerparkadk.com/ JnyWsn LloXoc [url=http://canadagoosenorwayhome.com/] canada goose norge[/url] FhfTzj JoxPbv http://canadagoosenorwayhome.com/ JwoHym AgnMsd [url=http://gooseparkasite.com/] Canada Goose Jacket[/url] NnqChy DobNyu http://gooseparkasite.com/ VncPlk

Anonimo ha detto...

AakXsw [url=http://ukbootshopon.com/]cheap ugg boots online[/url] SqmDve http://ukbootshopon.com/

Anonimo ha detto...

sjbh [url=http://okbeatsbydrecheap.com]Beats By Dre[/url] bfxx http://okbeatsbydrecheap.com qpvw julh [url=http://beatsbydresalesok.com]Beats By Dre Sale[/url] dnve http://beatsbydresalesok.com wgun ytre [url=http://okbeatsbydreus.com]Cheap Beats By Dre[/url] oguq http://okbeatsbydreus.com dxhs vxff [url=http://salebeatsbydreoutlet.com]Beats By Dre Outlet[/url] fasb http://salebeatsbydreoutlet.com lscl

Anonimo ha detto...

NcrEax [url=http://ghdshairscarestore.com/]ghd[/url] YrsQwg http://ghdshairscarestore.com/ JtqHel [url=http://ghdshairscareshop.com/]ghd straighteners[/url] NdmOzg http://ghdshairscareshop.com/ XxwOlv [url=http://ghdshaircarestore.com/]ghd hair straightener australia[/url] StxHtu http://ghdshaircarestore.com/ VkdUet [url=http://ghdshaircareshop.com/]ghd straightener[/url] VwbTxj http://ghdshaircareshop.com/ BjqBda [url=http://ghdhairscarestore.com/]cheap ghd australia[/url] MhxUfs http://ghdhairscarestore.com/ UacOrg [url=http://ghdhairscaresshop.com/]ghd australia outlet[/url] EfwSue http://ghdhairscaresshop.com/ ZsgOxo [url=http://ghdhaircarestore.com/]ghd outlet[/url] KuyGeu http://ghdhaircarestore.com/ HneXpj [url=http://ghdhaircaresstore.com/]ghd australia[/url] WcuGcr http://ghdhaircaresstore.com/ LqyUok [url=http://ghdhaircareshop.com/]ghd straightener australia[/url] AdoKbx http://ghdhaircareshop.com/

Anonimo ha detto...

If you want to avoid too much DIY decoration, there a huge range of bright homeware available and lots of colourful picnic, garden and camping accessories. ugg You won find any references for less gifted individuals. ghd 1. http://www.verynorthface.com is a big deal for Katie to show in the tents, under the full attention of the fashion editors and the glare of media scrutiny, a source tells the New York Post. ghd outlet handle only web content that is not also destined for mobile phones, PDAs and other small-screen devices you talk about content on mobile phones and PDAs, do you differentiate that somehow from web I guess you mean the desktop-browser-based web? When I think about people using iPhones to access content (even using apps), I still think of web content.

Anonimo ha detto...

a decade's experience running the Dakar Fashion Week, Ndiaye admits the Paris experience was not a smooth ride.. http://www.wellnorthface.com The square-toed leather shoe really was popular within the past.. http://www.fitghdhair.com Perhaps the most notable 1950s introduction was the Aurora Borelis stone which was produced by Swarovski with design aid from Christian Dior. ugg boots uk Not to mention the stressors that comes along with having 3 teenage boys, a partner with a degenerative disease that flares up every so often, 2 crazy dogs who demand constant attention, my bipolar disorder that seems to be kicking my ass more than usual, and all the other parts that make life not quite the slice of cake we would like it to be. ghd flat iron A tummy tuck procedure removes excess skin and fat from the middle and lower abdomen and tightens the muscles of the abdominal wall.

Anonimo ha detto...

His transdisciplinary works involve collaboration with participants from diverse age, economic, educational, and ethnic backgrounds. ghd sale Above all, the P3i designers will present an unexpected and unorthodox blend of 'think tank' vision and pragmatic methodologies for implementation and realisation. north face canada The itself was a cluster of dust, noise and third world chaos of Spielbergian dimensions. http://www.verynorthface.com Just fun.. http://www.fitghdhair.com The company wants to unveil the offering around fashion week next fall..

Anonimo ha detto...

The NYT has published a spate of fashion articles featuring promise of Africa in the past two days, including interviews with New-York based Nigerian designer Duru Olowu, an article on the modern iteration of Dutch-made wax-printed African cotton fabrics, the use of exotic skins by Capetown Cape Cobra, and Menkes take on the IHT conference subtitle. north face coats The custom hoodie is here to keep, and so it ought to. buy ghd Cardigan ( space ) For anyone who is wondering certainly where a blazer, tweed coat, or maybe sporting events hat are appropriate for that experiencing cold months bridal ceremony, the fact is hardly any. http://www.verynorthface.com Balenciaga has not introduced any new handbag styles for spring and summer, rather, they have stayed true to the handbag styles Balenciaga fans have come to love and covet every season. http://www.manyghdhair.com Even now, Andrew remained.

Anonimo ha detto...

We're aiming really high and we're going to do shows like everybody does. north face sale And also you can do shopping any time of the day as you wish.. ghd hair straighteners uk If you haven't been living under a rock, you would have heard of this book and the movie adaptation but just in case you haven't, let me quickly sum it up. http://www.oneghdhair.com Colors are in for this spring. ugg Top heavy ladies should avoid narrower straight leg styles, as they will enhance the larger upper body.

Anonimo ha detto...

Shawls can combine traditional elegance with contemporary flair and elegance and are a very affordable accessory. ugg Today it has been carefully recreated detail-by-detail, color-by-color to near perfection in order to preserve the sentiment and splendor of the original. north face sale Syndicate is a game made for a mature audience and any changes to would significantly affect the game quality and appeal.Syndicate will continue to be released in New Zealand (unchanged) on the 24th February 2012, and has a confirmed rating of R18. ghd hair straightener • More Americans priced out of prescription drugs. ghd hair straighteners One who is more powerful on a journey to womanhood than just a little princess.