A proposito di Tfr e fondi pensionistici privati pubblichiamo un interessante articolo scritto da Beppe Grillo sul suo blog www.beppegrillo.it Decidete subito entro il 30 Giugno. Non trasferite il vostro TFR ai fondi privati! Compilate i moduli consegnateli all'azienda e fatevi rilasciare una copia firmata
Il Piave mormorò: “Non passa il fondo pensione. Difendi il tuo TFR”.
Se lavori nel settore privato ed entro fine giugno non dici nulla, il tuo TFR finirà nel risparmio gestito.
Un’avventura da far tremare i polsi. Da vent’anni i fondi comuni fanno perdere soldi. E i fondi pensione sono pronti a ripetere gli stessi disastri.
Il silenzio assenso è una trappola. Cambiano le carte in tavola senza chiedere nulla.
E’ il gioco delle tre tavolette con i soldi di una vita.Non è vero che costruiscono una pensione integrativa: danno il TFR in pasto all’industria del risparmio gestito.
Il TFR esiste dal 1982. Ha funzionato bene per 25 anni.
E’ pericoloso giocarsi la pensione alla roulette. Puntare sulle borse.
Se uno è fortunato ci guadagna, ma se gli va male perde un pezzo di liquidazione.
Se un consulente finanziario concupisce il TFR, il vostro tesoretto, chiedetegli di ribadire a questi punti:- nessun fondo pensione protegge dall’inflazione come il TFR, i vantaggi fiscali della previdenza integrativa sono divorati dai costi- negli anni di vacche magre va in fumo gran parte della liquidazione- se aderite alla previdenza integrativa vi legate le mani fino all’età della pensione- il TFR è sicuro anche se l’azienda fallisce perché è garantito dall’Inps- se siete licenziati lo incassate subito, il fondo pensione invece no.
La riforma del TFR è un esempio perfetto di legge bipartisan: Berlusconi l’ha creata e Prodi non ha cambiato una virgola.
C’è un libro che spiega come difendersi: è “La pensione tradita” di Beppe Scienza.La lezione del libro è straordinaria: state fermi, rimanete dove siete, ogni piccolo movimento può essere usato contro di voi. Almeno non fateli godere
24 commenti:
Grazien, grazie, grazie , sempre grazie alla redazione di questo blog!!!!
Il nostro fondo previlog non è un fondo privato, è un fondo chiuso.
Certo è vero ci mangiano in tanti, ma non ho visto nessuna migliore alternativa.
Alla redazione del blog, chiedo gentilmente di segnalare il nostro blog a Beppe Grillo, raccontiamo la nostra piccola "Telecom".
Sono d'accordo segnaliamo il blog a Beppe Grillo !!
Non solo a Beppe Grillo, ma anche a Nonna Papera, Topolino e Braccobaldo così ci divertiamo.
Sig. Braccobaldo continua a leggere i tuoi fumetti, magari mentre sei tramquillamente seduto in bagno.....e rilassati.
Direi che chiunque conosca siti, giornalisti,radio segnali il sito: non siamo alla frutta ma al rutto...
Il sito è stato già segnalato ad un famoso esperto italiano di mobbing. Sta scrivendo un libro sulla situazione delle aziende italiane. Sta contattando vari colleghi di tutta italia per delle interviste, io sono stato tra i fortunati prescelti.
voi credete che questo sia un blog invece siete su scherzi a parte.
Mamma mia le risate che mi sto facendo!
Ride ben chi ride ultimo
POVERO real pippo....giochino... traccio il suo profilo : aspetto viscido , vive nell'ombra del suo capo ed a casa del suo compagno/a ( che sicuramente spesso lo tradisce ). Grandi problemi da bambino/a, deriso a scuola perché incapace di socializzare, pochissimo successo con l'altro sesso, fondamentalmente solo, circondato da gentucola tipo lui e quindi vita di schifo, tra i 35/45 anni.
Colleghi cari, noi abbiamo sicuramente bisogno dell'avvocato, ma qui l'amico pippo sta peggio.....gli serve lo psicologo.
Bacioni a tutti ed uno grandissimo a real pippA
Carissima PippA REALE, a me non viene da ridere affatto..
Eh, se sapeste chi è "real pippo" gli ridereste in faccia. Indipendentemente da quello che ha scritto su questo blog, ma è proprio grazie a quello che ha scritto e soprattutto come lo ha scritto che ha mandato alle ortiche il suo presunto anonimato.
Più che rispondere, certe persone vanno compatite. Sono proprio quelli che qui fanno i grandi che poi nella vita reale, sul mondo del lavoro, sono i tappetini di qualcuno che sta un gradino più in alto di loro nella scala gerarchica aziendale.
Che assomiglia alla scala di un pollaio. Visto che, oltre ad essere piena di merda, è anche piena di polli e galline.
La descrizione del commento delle 6:02 è molto più preciso di quanto si possa credere.
Non è stato difficile tracciare il profilo del collega, ho per prima cosa analizzato il nome " real pippo " traduzione " pippo reale ", tra pippo e pippa cambia solo una vocale, è ovvio che il collega in modo inconscio ha scelto pippo.... con la consapevolezza di essere una pippa, evidentemente consapevole di essere una grande.... e più precisamente REALE PIPPA ha in fine estrapolato il nome di REAL PIPPO ....OSSIA PIPPA REALE , alla luce di questa mia prima analisi a cascata è sgorgato tutto il resto.
The Real Evil DIMMI CHI E' muoio dalla curiosità .
Ciao a tutti.
Leggete i commenti precedenti.
E' tornato ...
Con i tuoi... ti sei tradito ancora,
Vigilanza compagni : l'intera direzione del personale legge il blog. Si travestono, provocano, scrivono frasi che denigrano il blog. BRUTTE MERDE
ma quale direzione del personale......se lo sono dimenticati di dover dirigere delle Persone(ammesso che lo abbiano mai saputo....pensano di dirigere un branco di caproni come loro!!!!!!....e.......sorpresa...sorpresa...si sono resi conto che forse le persone hanno fatto finta di non sapere fino a quanto non e'stato toccato il fondo,personalmente non riesco a mettermi nei panni dei poveri manager che hanno sempre saputo che erano a servizio di un padrone che spadronneggiava a scapito del lavoro altrui e la cosa gli e'andata bene fino a quando non hanno perso qualche piccolo privilegio,se invece avessero tenuto veramente all'azienda avrebbe in accordo con i lavoratori(che sono quelli che alla fine portano i veri risultati)potuto studiare delle strategie valide per tutti.......percio'in accordo con Peppe Grillo proclamerei un vaffa' day anche per i nostri dirigenti............
Un vaffanculo day? Dai, siamo seri, sarebbe impossibile da organizzare. Proporrei piuttosto un giorno, uno unico (qualcosa tipo il 29 febbraio, giusto per non esagerare) in cui ci sforzeremo di NON mnadare affanculo i nostri dirigenti, quadri, manager da quattro soldi.
Le caprette che belano e brucano nel prato del padrone, con la testa bassa ed il culo per aria, sempre pronto a "parlare" (viste le stronzate che dicono i nostri amati managers, è più che evidente che parlano con il deretano)
vaffanculo non è più un reato e allora VAFFANCULO agli incompetenti che ci guidano in questa organizzazione!
Piu' che incompetenti, mi sembrano incapaci di reagire, e ti rimandano addosso tutto quello che viene loro ordinato di fare. E qui si torna al problema sindacale. Anni fa certe cose non sarebbero state permesse.
Scaricano i rischi licenziando i lavoratori e poi si prendono gli incentivi....
Sai quanti ne hanno licenziati dall'inizio dell'anno: almeno un centinaio!
vadano a dar via il culo!
..e a pioggia lettere di richiamo
!!!!!!!
Corretto! Anche per cazzate che non stanno nè in cielo nè in terra..e poi se le devono rimangiare! D' altro canto le due ex segretarie del direttore del personale sono più sceme e più arroganti di lui da quando hanno fatto carriera...
Porti, Farlocco, Culonovo, Salamone,Morracinese,Culazzini,Cubis, Brioschis?
Nuova formazione del Bonn? E le veline quando le incontrano?
Forse giocherebbero meglio a pallone...
CHI SONO COSTORO?
DISPENSATORI DI LETTERE DI RICHIAMO?
Posta un commento