
Come viene tutelata la salute e la sicurezza antinfortunistica in Dhl? Conoscete il nome del Medico Competente? Sono state promosse le visite mediche periodiche? Viene concessa la pausa ai videoterminalisti? I lavoratori e le lavoratrici DHL sono considerati merce. Numeri da utilizzare in nome dei profitti e del guadagno. I manager ed i "responsabili delle risorse umane" sono sempre tutelati: percepiscono stipendi "d'oro" e sono iperprotetti sul piano psicofisico.
Come si tutela la salute sui posti di lavoro? Quali funzioni svolge il Medico Competente? ww.cgil.it/fisac.campania/626/art_17.htm (clicca)
5 commenti:
Come ho detto in un altro commento la visita medica lo fatta tanto tempo fa e mi hanno detto che ho 10/10 in entrambi gli occhi, ma la stessa sera ho fatto l'esame oculistico per il rinnovo della patente e mi hanno confermato la guida con lenti obbligatoria. Se mi chiedete quale delle 2 visite era sbagliata io dico la prima perchè porto gli occhiali da quasi 20 anni e so di vedere non benissimo.
In una sede operativa di Roma c'è una finta cappa d'aspirazione montata sopra l'impianto di ricarica della batteria del sollevatore elettrico ( muletto ).
Tutti conoscono questo particolare, ma nessuno pone rimedio.....PERCHE' ?????????
In che senso finta?
E se è finta, l'azienda che ha certificato le norme antiincendo come la mette?
Significa che non esiste un impianto di aspirazione, c'è solo una cappa. Le batterie quando sono sotto carica producono esalazioni nocive e non devono essere respirate dai lavoratori.
La certificazione ??? si riesce a far passare tutto ......ma non chiedere come.
Non è detto che ci debba per forza essere un impianto di aspirazione attivo, alle volte ne basta uno passivo (tipo i camini sulle case).
Ma da quello che dici pare che non ci sia neanche quello.
Sarebbe curioso sapere cosa succederebbe se venissero avvisate le autorità (vigili del fuoco) in un caso simile.
Potrebbero avere problemi sia l'azienda che materialmente lavora li dentro, nel caso fosse una cooperativa, sia l'azienda per la quale vengono effettuati i lavori (DHL) sia l'ente che ha certificato l'idoneità.
Posta un commento