domenica 10 giugno 2007

UNA ESEMPLEARE CONDANNA PER MOBBING...




Una condanna per mobbing è stata inflitta dal giudice monocratico di Bagheria, Mauro Terranova, al direttore della Fondazione Centro Assistenza Sociale Onlus, Giacomo Balata. Il giudice ha condannato il responsabile della struttura ad una multa di duemila euro. L´uomo, che era accusato di lesioni personali, secondo la sentenza avrebbe sottoposto a una serie di vessazioni sul lavoro (minacce di licenziamento, procedimenti disciplinari) un suo dipendente, Pietro G. L´uomo si ammalò di crisi d´ansia e di depressione e denunciò il suo superiore. Una perizia ha stabilito che la malattia potrebbe essere collegata ai problemi lavorativi incontrati da Pietro G., che si è costituito parte civile con l´assistenza dell´avvocato Fabrizio Biondo. In suo favore il giudice ha liquidato una provvisionale di 30 mila euro. Balata ha preannunciato la presentazione dell´appello.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci vuole coraggio anche ad ammettere di essere mobbizzati!
Ho visto gente massacrata psicologicamente , che non ha il coraggio di rivolgersi da un avvocato per capire meglio la sua situazione!!

Anonimo ha detto...

hai ragione per anni ho subito vessazioni veramente pesanti ,ma per paura di perdere il lavoro ho sempre sopportato.....un kapetto un giorno sentendomi parlare di quello che accadeva con una collega,con aria di sfida mi disse:" se ti senti vessata perche' non fai denuncia per mobbing???" ora a quel kapetto dico:la misura e' piena e la pratica per mobbing e'avviata e questo perche' l'ho deciso io e non tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!somaro

Anonimo ha detto...

Brava, siamo in tanti ad aver detto basta, io attendo l'udienza e non mollo.

Anonimo ha detto...

Forza e coraggio: dovrà finire prima o poi....
Bestie cazzute

Anonimo ha detto...

ragazzi , se vi trovate in difficolta', perche' siete stati demansionati o altro , non abbiate paura di perdere il posto di lavoro , parlate con un avvocato, spiegate la vostra situazione , fare questo non costa nulla , ve lo posso garantire.

Le spese legali iniziano quando avete deciso di fae una causa e di affidarvi ad un legale , ma non nella fase in cui si chiedono informazioni.

Se non conoscete il nome di un avvocato chiedete consiglio a qualche collega che ha gia' avuto l'opportunita' di prendere qualche contatto( di questi tempi non vi sara' difficile).
.
Non pensate che quello che vi sta succedendo ve lo siete meritati , oppure che per il vostro caso non ci siano vie di uscita.

Parlate con un legale.

Anonimo ha detto...

Prepariamoci ad una causa collettiva : CI TOLGONO LA MACCHINA!!!!!
Presto daremo le cordinate per procedere.

Anonimo ha detto...

Prepariamoci ad una causa collettiva : CI TOLGONO LA MACCHINA!!!!!
Presto daremo le cordinate per procedere.

Anonimo ha detto...

C'è una bombanotizia!!!! Forse ...anche i manager piangeranno e tanto!

Anonimo ha detto...

Eh, facile fare le previsioni così. Mi sa che solo Soyuz ed i suoi amici sanno dare le sole vere notizie in anteprima!

Anonimo ha detto...

Ma che fine hanno fatto i ragazzi dell'IT che stavano aspettando da un anno di essere ricollocati in azienda? Sono ancora li che aspettano che qualcuno li chiami? Sono ancora li che non possono fare niente, alcun lavoro, perchè nessuno li vuole ricollocare?
Se dobbiamo tagliare gli sprechi, non sarebbe utile per esempio allontanare qualche consulente e utilizzare chi quel lavoro lo sa fare (lo ha dimostrato con gli anni) e che in ogni caso viene pagato? Sia che lavora che non lavora?
Che cosa hanno fatto di male? Stanno sulle palle a qualcuno? Ammettere che è stata una cazzata non farli più lavoarare è troppo difficile? Se ne sono davvero dimenticati? Esistono ancora sul libro paga di DHL ?

Anonimo ha detto...

I consulenti fruttano mazzette! Ti ricordi 1984 di Orwell ? Comandavano i porci.. Chi ti ricorda un porco (fisicamente)?

Anonimo ha detto...

La Cicciopotama?

Anonimo ha detto...

Troppo stupida, no! più su, più su.....

Anonimo ha detto...

Tondo, con i riccioloni....

Anonimo ha detto...

Ma chi è la cicciopotama?